Inter-Udinese, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Inter-Udinese, sfida valida per la 15ª della Serie A 2023/2024: le scelte di Inzaghi e Cioffi

Lautaro scarpa d'oro
9 Dicembre 2023

Alessandro Mammana - Autore

Tra Coppa Italia e Champions League si pone in mezzo un altro turno di Serie A, pronto a regalare sorprese. Se da un lato infatti sono in programma due big match di assoluto livello come Juventus-Napoli e Atalanta-Milan, dall’altro l’Inter di Simone Inzaghi è pronta ad approfittare di questi incroci per allungare sulle inseguitrici, andando alla ricerca di un risultato positivo contro l’Udinese, squadra che nel recente passato ha dato parecchi problemi. Nonostante la decisiva sfida contro la Real Sociedad all’orizzonte, non è in programma un grande turnover per l’allenatore ex Lazio: le probabili formazioni di Inter-Udinese.

La probabile formazione dell’Inter

Inzaghi proverà a dare continuità all’11 che ha battuto nettamente il Napoli lo scorso weekend, al netto degli infortuni di de Vrij e Dumfries. Davanti a Sommer, quindi, si vedrà una difesa insolita, composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni, che è tornato a disposizione dopo aver svolto una buona parte di lavoro con il gruppo nella giornata di giovedì. Pronto Carlos Augusto se il giovane l’italiano non dovesse farcela. Sulla fascia sinistra ci sarà ovviamente Dimarco, mentre nella corsia opposta sono da valutare le condizioni di Cuadrado, che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Per questo motivo è pronto Darmian al posto di Dumfries, con i soliti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a completare la mediana, con quest’ultimo favorito su Frattesi. In attacco non riposano i due big: si andrà avanti con Thuram e Lautaro.

thuram inter

La probabile formazione dell’Udinese

3-5-2 per Cioffi, la cui Udinese deve rialzarsi dopo aver sprecato una grossa opportunità nello scorso turno, facendosi pareggiare all’ultimo istante di gara dal Verona. Tra i pali sempre Silvestri, coperto da Joao Ferreira, Kabasele e Nehuen Perez. Sulle fasce Ebosele e Zemura, mentre in mezzo andranno Samardzic, Walace e il ritrovato Payero. In avanti guadagna una maglia da titolare Lucca dopo la doppietta contro i gialloblù, con Pereyra a supporto.

Lucca Udinese

Le probabili formazioni di Inter-Udinese

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All: Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Joao Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Lucca. All. Cioffi

Lascia un commento