Inter, Inzaghi: “Lukaku soluzione in più”. Poi su Acerbi e Skriniar…

Al termine del match contro l'Udinese, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa

Inzaghi Inter
20 Agosto 2022

Redazione - Autore

Vittoria netta per 3-0 per l’Inter, che convince sotto ogni punto di vista contro lo Spezia. I nerazzurri portano a casa altri tre punti di fondamentale importanza. Al termine del match l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa: “Nei primi minuti siamo stati contratti. La squadra provava a fare gli schemi che abbiamo provato ma non riuscivano. Poi Lautaro l’ha sbloccata. Sono contento perchè la squadra ha fatto una partita seria. In questi giorni l’abbiamo preparata molto bene, contro una squadra che ha vinto le ultime due partite”.

Inter, le parole di Inzaghi in conferenza stampa

L’allenatore nerazzurro ha iniziato parlato del suo attacco: Lukaku una soluzione in più? Sicuramente abbiamo nuove giocate con Romelu. Lo scorso anno siamo stati il miglior attacco della Serie A e quest’anno possiamo anche attaccare meglio la profondità. Dzeko e Correa una volta entrati dalla partita hanno fatto benissimo. Penso che per un allenatore sia importante vedere ottime risposte da tutti i giocatori. I cinque cambi di stasera sono stati tutti importanti”.

I nerazzurri possono godersi il ritorno della Lu-La, tornata a fare fuoco e fiamme. Nel primo match stagionale aveva segnato Lukaku su assist di Lautaro, oggi il contrario. L’attaccante belga sui social ha sottolineato il rapporto con il compagno di squadra dicendo: “90+10=100”.

“La mobilità e l’occupazione degli spazi è una delle nostre armi migliori – ha continuato Simone Inzaghi. Stiamo trovando con facilità le nostre giocate e cercheremo di farlo ogni domenica. Lecce e Spezia ci hanno lasciato qualche grattacapo”.

Acerbi Lazio

Chiosa finale sul mercato: Acerbi? Dovete chiederlo ai nostri dirigenti. Noi stiamo cercando un difensore che entri nelle nostre rotazioni e ci aiuti nella stagione. Skriniar? E’ un ragazzo molto serio e forte, che gioca come si allena. Per me è una certezza. Ama l’Inter e sono contento che rimanga“.

Lascia un commento