Inter, Acerbi convince e Calhanoglu inventa: Salisburgo ko per 4-0

Seconda amichevole del ritiro a Malta per l'Inter di Simone Inzaghi: queste le formazioni ufficiali della partita

skriniar inter
7 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Seconda amichevole del ritiro a Malta per l’Inter di Simone Inzaghi che si sta preparando in vista del ritorno della Serie A. I nerazzurri giocheranno il 4 gennaio contro il Napoli. Una partita che sarà già molto importante per il prosieguo del campionato. Attualmente sono indisponibili diversi giocatori nei nerazzurri: alcuni causa Mondiale (Onana e Lukaku), altri per qualche problema fisico come D’Ambrosio, Zanotti, Correa e Darmian. Le assenze però non hanno pesato più di tanto. Infatti, tra le formazioni ufficiali, per quanto riguarda l’Inter, mancavano parecchi calciatori, ciò però non ha impedito ai nerazzurri di battere il Salisburgo.

Inter-Salisburgo, le formazioni ufficiali

Il secondo test del ritiro dell’Inter è stato importante per capire la condizione fisica dei nerazzurri dato che tra non molto ripartirà il campionato. La stagione, poi, sarà ancora piuttosto lunga dato che la squadra di Inzaghi dovrà lottare per un posto in Champions League in campionato e giocherà gli ottavi di finale contro il Porto.

Non solo, ci sarà anche la Coppa Italia da affrontare. Dunque gli impegni sono tanti e sono anche piuttosto complicati.

L’Inter giocherà così ha vinto la sua seconda amichevole per 3-0 contro il Salisburgo, dopo quella vinta contro lo Gzira United per 6-1.

inter barella

In porta buona la prova di Handanovic, con la solita difesa a tre Skriniar, Acerbi e Bastoni a proteggerlo. Da segnalare il gol di Acerbi, difensore arrivato in nerazzurro tra le polemiche ma che a suon di grandi prestazioni sta dimostrando tutto il suo valore. A centrocampo Barella e Çalhanoğlu hanno fatto una buona gara, bene il turco sull’assist per il gol di Acerbi. A completare la mediana anche un ottimo Gagliardini. Sugli esterni positivi anche Bellanova e Dimarco, quest’ultimo autore dell’assist per la rete di Mkhitaryan. Nessun gol per Dzeko, il bosniaco ha però fatto da perno per molte manovre offensive.

Calhanoglu Inter

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Çalhanoğlu, Gagliardini, Dimarco; Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Cordaz, Botis, Nascimento Brazao, Gosens, Asllani, Curatolo, Carboni, Fontanarosa, Stankovic, Guercio, Di Pentima, Biral, Iliev, Pelamatti, Andersen, Zuberek. Allenatore: Simone Inzaghi.

Inzaghi Inter

SALISBURGO (4-3-1-2): Mantl; Dedic, Baidoo, Bernardo, Wöber; Agyekum, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Koita, Konate. A disposizione: Walke, Stejskal, Van der Brempt, Piatkowski, Simic, Hofer, Jano, Sahin, Wallner. Allenatore: Matthias Jaissle.

Inter, gli indizi in ottica fantacalcio

L’Inter, nonostante un avvio di stagione altalenante, rimane il secondo miglior attacco del campionato con 34 reti. Per i fantallenatori dunque, avere i calciatori cardine della squadra di Inzaghi può essere un fattore per la vittoria nelle rispettive fantaleghe. Çalhanoğlu sembra veramente ispirato in questo periodo, il ruolo da regista sembra essere ritagliato perfettamente per le sue caratteristiche. Occhio anche a Mkhitaryan, unico del centrocampo nerazzurro ad avere strappi importanti sulla trequarti. Il Mondiale ha anche confermato l’importanza a livello di bonus di Dumfries. Ovviamente, non dimenticate Lukaku. Il belga non si è quasi mai visto nella prima parte di stagione, il suo recupero dovrebbe essere molto vicino, dunque evitate di scambiarlo proprio ora.

Lascia un commento