Juventus, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Chiesa e Pogba

La Juventus tiene gli occhi puntati sulle condizioni di Pogba e Chiesa: la situazione dei calciatori in vista del ritorno del campionato

pogba juve
7 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Se la Juventus ha avuto evidenti problemi in campo durante la prima fase di stagione è stato anche a causa dei tanti infortuni. La formazione di Allegri non ha rispettato i pronostici di inizio stagione andando spesso in crisi di risultati e soprattutto, andando fuori ai gironi di Champions. I due giocatori che sono mancati di più sono stati senz’altro Chiesa e Pogba, di seguito le condizioni dei due calciatori della Juventus.

pogba juve

Pogba non si è mai visto durante questa stagione. Il suo obiettivo di andare al Mondiale con la Francia è stato vanificato dall’ennesimo infortunio di quest’annata. Discorso diverso per Chiesa, fuori dal campo da quasi un anno, nelle ultime partite prima di Qatar 2022 si è rivisto in qualche scampolo di partita.

Juventus, le condizioni di Chiesa e Pogba

A descrivere le condizioni di Pogba e Chiesa, ci ha pensato Paolo Aghemo, giornalista di Sky Sport molto vicino all’ambiente Juventus: “Allegri ha lo sguardo molto attento su Pogba e Chiesa. Chiesa ha già avviato da tempo il suo lavoro di recupero. Ha anche giocato qualche partita, ritornando in campo, nello specifico, contro il PSG in Champions League. Ovviamente non può essere al 100%, ma la sua condizione migliora”.

Chiesa Juventus

Discorso diverso invece per Paul Pogba, il francese non ha ancora giocato gare ufficiali dal suo ritorno in bianconero. La sua situazione potrebbe avere dei risvolti positivi da metà gennaio: Paul Pogba nei prossimi giorni testerà il campo. L’obiettivo è capire se a che punto è il suo ginocchio. Ma in questo caso i tempi di recupero sono un po’ più lunghi. L’idea e la speranza della Juve è averlo a disposizione per metà gennaio”.

Chiesa Juventus

Aghemo prosegue: “La data cerchiata in rosso nel calendario è quella del 13 gennaio, giorno in cui i bianconeri affronteranno il Napoli di Luciano Spalletti primo in classifica. Occhio anche al mondiale perché sono sei i giocatori della Juventus impegnati nei quarti di finale del mondiale in Qatar”.

Lascia un commento