Inter, novità dalla rifinitura: out Dumfries, in gruppo Alexis Sanchez

Le ultime dall'allenamento dell'Inter in vista della trasferta di Champions League contro il Benfica: novità su Sanchez, Dumfries e Cuadrado

alexis_sanchez_inter_image_gpo
28 Novembre 2023

Redazione - Autore

Dopo il pareggio ottenuto all’Allianz Stadium contro la Juventus, che ha permesso alla squadra di Inzaghi di mantenere la testa della classifica, i nerazzurri sono tornati ad allenarsi in vista dell’impegno in Champions League. Il prossimo match sarà la trasferta contro il Benfica, determinante per mantenere vive le speranze di primo posto nel girone. Dall’allenamento dell’Inter filtrano importanti novità: recupera Alexis Sanchez che si è allenato col gruppo squadra, mentre non partirà per Lisbona Denzel Dumfries.

Inter, le ultime su Sanchez dall’allenamento in vista del Benfica

Una buona notizia e una meno buona per Simone Inzaghi. Alla vigilia di Benfica-Inter, 5° turno della fase a girone di Champions League, giungono importanti novità dal campo d’allenamento. Ha ripreso ad allenarsi assieme ai compagni Alexis Sanchez che viaggia verso la convocazione. L’attaccante nerazzurro ha trovato un gol in questa edizione di Champions League, siglato nella gara d’andata giocata contro il Salisburgo poi vinta dall’Inter 2-1. In quel match, Sanchez era partito titolare assieme a Lautaro Martinez.

Sanchez Inter

Conferma la buona condizione Juan Cuadrado che dovrebbe anche lui rientrare nell’elenco degli arruolabili. Chi, invece, si ferma è Denzel Dumfries. L’olandese è apparso muscolarmente affaticato dopo il derby d’Italia e per non rischiare scomodi infortuni non partirà verso Lisbona.

dumfries inter

Per quanto riguarda, invece, Alessandro Bastoni, niente da fare. Il difensore mancino resta ancora indisponibile. L’italiano si è allenato in palestra assieme al lungodegente Benjamin Pavard.

Gli aggiornamenti sull’infortunio di Pavard

Pavard ha tolto il tutore al ginocchio dopo 3 settimane di degenza. Ha iniziato il lavoro sul tapis roulant anti gravidazionale, e si avvia verso l’ultima fase del recupero. L’obiettivo è il ritorno in campo per fine dicembre o inizio gennaio. Il difensore ex Bayern Monaco, arrivato nell’ultima sessione di calciomercato dopo una lunga trattativa, ha fin qui giocato 3 gare in Champions con i nerazzurri, collezionando 270 minuti.

Pavard Inter

Per Inzaghi sarà importante riavere presto a disposizone il difensore campione del mondo. Non solo l’ottima media di tackle riusciti e palloni recuperati che il francese ha, ma soprattutto per le ottime doti in costruzione di manovra, fondamentali nel gioco dell’Inter. Per ora però, sia Darmian che De Vrij non stanno facendo sentire l’assenza di Pavard ai tifosi neraazzurri.

Lascia un commento