Milan-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Milan-Borussia Dortmund, sfida valida per la 5ª giornata dei gironi di Champions League

loftus cheek milan
28 Novembre 2023

Alessandro Mammana - Autore

Sfida di importanza assoluta, quella che aspetta al varco Milan e Borussia Dortmund. Le due squadre si affronteranno martedì 28 novembre alle ore 20:45 a San Siro, con in palio una grossa fetta di qualificazione agli ottavi di Champions League. I rossoneri devono vincere o, al massimo, ottenere un pareggio per rimandare il verdetto all’ultima partita contro il Newcastle; i tedeschi, invece, con una vittoria otterrebbero il pass per la fase a eliminazione diretta. Tanti dubbi nelle teste dei due allenatori, che non hanno ancora sciolto le riserve per quelle che sono le probabili formazioni di Milan-Borussia Dortmund.

La probabile formazione del Milan

Leggero cambio di sistema per Pioli rispetto alla squadra vista contro la Fiorentina. A difendere la porta ovviamente Maignan, con davanti a sé Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. In mediana c’è Musah squalificato, e al suo posto ballottaggio tra Krunic e Adli per un posto al fianco di Reijnders e Loftus-Cheek, con il francese in vantaggio. Sulle fasce Chukwueze e Pulisic data l’indisponibilità di Leao, che non ha preso parte alla rifinitura così come Kjaer. In attacco rientra Giroud, che era mancato per squalifica in campionato, mentre Camarda non può essere convocato.

chukwueze milan

La probabile formazione del Borussia Dortmund

Terzic si affida a tutti i titolari in un Dortmund che torna a San Siro per la prima volta dal 2003, quando le due squadre si erano sfidate nella seconda fase dell’edizione vinta poi proprio dai rossoneri. 4-2-3-1, con in porta Kobel coperto da Bensebaini, Hummels, Schlotterbeck e Ryerson. In cabina di regia Ozcan, affiancato da Emre Can. Reus, Brandt e Gittens comporranno la linea dei trequartisti dietro all’unica punta Fullkrug.

marco reus borussia dortmund

Le probabili formazioni di Milan-Borussia Dortmund

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. All. Pioli

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Bensebaini, Hummels, Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Ozcan; Reus, Brandt, Gittens; Fullkrug. All. Terzic

Lascia un commento