Inter, vittoria per 8-1 contro il Novara: primo gol per Bellanova

L'amichevole fra Inter e Novara termina con un risultato netto: vincono i nerazzurri per 8-1, con doppietta di Lukaku e gol di Bellanova

raoul bellanova inter
21 Luglio 2022

Redazione - Autore

Si è da poco conclusa l’amichevole pre-stagione tra Inter e Novara, giocata ad Appiano Gentile. Vincono di misura i nerazzurri: 8-1 il risultato finale. Decidono le reti di Barella, Bellanova, Dzeko e Zanotti, a cui vanno aggiunte le doppiette di Lautaro Martinez e Lukaku e un autogol a favore dell’Inter. La squadra di Inzaghi si riscatta così nel migliore dei modi dopo il pareggio rimediato sabato contro il Monaco.

Inter-Novara, primo gol di Bellanova in amichevole

Il risultato odierno è indicativo delle possibilità della squadra interista. Innanzitutto Romelu Lukaku, artefice di una doppietta, dimostra di essersi subito reintegrato nella rosa nerazzurra e di non aver perso lo smalto nonostante la stagione non brillante giocata con la maglia dei Blues. Le qualità offensive dell’attaccante belga saranno fondamentali ai fini della corsa scudetto dell’Inter, nonché in Champions League.

Lukaku image

Oltre a Lukaku ha segnato anche Bellanova, nuovo acquisto dell’Inter che lo ha sottratto in prestito al Cagliari all’inizio del mese. Il giovane terzino ha tutte le carte in regola per imporsi come nuovo elemento chiave del club lombardo, soprattutto ora che Inzaghi dovrà fare a meno di Ivan Perisic.

Brillante anche la prestazione di Lautaro Martinez, le cui qualità sono ben note ai fantallenatori di tutta Italia. L’argentino ci mette la firma aggiungendo due reti al suo già ricco bottino di gol segnati in maglia nerazzurra.

Il punto sul calciomercato dell’Inter

Mentre il calciomercato ha ancora tanto da dirci nelle prossime settimane, l’Inter comincia già a dare dei segnali importanti in vista dell’inizio della nuova stagione. Reduce da un secondo posto dietro il Milan nella scorsa Serie A, la squadra di Inzaghi affronterà il nuovo anno con rinnovato vigore a caccia del suo 20° scudetto.

Skriniar Inter

Attualmente l’AD nerazzurro Giuseppe Marotta è in cerca di un nuovo tassello difensivo che possa rimpiazzare l’addio di Andrea Ranocchia. L’Inter infatti dovrà cambiare le proprie strategie di mercato ora che Bremer è un giocatore della Juventus: Skriniar va verso la permanenza a Milano, ma un difensore in più può essere necessario per rinforzare il reparto difensivo.

Lascia un commento