Inter, il tridente Correa-Lukaku-Lautaro è possibile?

L'Inter vince e convince nell'amichevole contro il Lugano. A fare notizia, però, è il cambio modulo. Inzaghi potrà schierare il tridente?

lautaro correa inter
13 Luglio 2022

Redazione - Autore

L’Inter di Simone Inzaghi ha vinto con il risultato di 4-1 il test amichevole disputatosi nel pomeriggio di ieri contro il Lugano. Mattatore dell’incontro il ‘Toro’ Lautaro Martinez con una bella doppietta che stende gli avversari. La prima rete dellincontro, invece, lo ha segnato D’Ambrosio, con una bella inzuccata vincente sugli sviluppi da corner. L’altro marcatore è stato ‘El Tucu’ Correa che con una grande e rapida serpentina mette fuori gioco i propri avversari e dopo un tocco di classe preceduto da un tunnel, deposita in rete il secco diagonale. Sono stati della partita anche i nuovi acquisti Mkhitaryan, Asllani e, ovviamente, Romelu Lukaku. A fare notizia, però, non è il risultato, ma i nuovi sperimenti messi in atto da Simone Inzaghi. Specialmente in attacco, infatti, l’allenatore ex Lazio ha provato a schierare assieme Correa, Lukaku e Lautaro, come aveva anticipato nei giorni scorsi. Nuove armi tattiche questa stagione per i nerazzurri?

Inter, prove di tridente per Inzaghi il cambio modulo

Per poco meno di mezz’ora, Inzaghi ha provato durante l’amichevole contro il Lugano nuovi assetti tattici che potremmo vedere anche nel corso del campionato. In particolare, i maggiori accorgimenti riguardano l’attacco e quindi anche il modulo. In alcuni spezzoni di partita, infatti, Inzaghi ha affiancato al solito e intoccabile tandem Lukaku-Lautaro, El Tucu Correa. L’argentino ex Lazio era posizionato per lo più sulla trequarti a fungere, quindi, d’appoggio ai due lì davanti.

Prove generali di tridente, quindi, per Simone Inzaghi, che aveva aperto a questa possibilità anche in una dichiarazione nei grioni scorsi. Un tridente atipico, con Correa ad agire dietro il tandem d’attacco, che può rappresentare una soluzione soprattutto a gara in corso. A fine partita, infine, lo stesso allenatore ha parlato dell’attacco, dicendosi “molto soddisfatto

Come si disporrebbero i nerazzurri

Inzaghi sta dunque iniziando a varare delle soluzioni rispetto al classico 3-5-2, utilizzato dall’Inter ormai dal 2019/20, prima stagione con Conte in panchina. In particolar modo, nell’amichevole di ieri, l’allenatore dell’Inter ha provato nella ripresa il tridente formato da Correa, Lautaro e Lukaku contemporaneamente in campo, in un inedito tridente.

Oltre a Correa, nel caso Inzaghi decidesse di schierare l’Inter con il trequartista, anche Mkhitaryan potrebbe essere una soluzione. posizione nella quale ha giocato prevalentemente nel corso della sua carriera. Per questa stagione Simone Inzaghi ha a disposizione tante opzioni, una rosa piena di talenti, costruita per puntare il ventesimo scudetto.

Lascia un commento