Cagliari, Joao Pedro ai saluti: i suoi numeri al fantacalcio

Joao Pedro, dopo 8 anni, lascia il Cagliari ed il fantacalcio. L'italo-brasiliano lascia l'Italia tra il dispiacere dei suoi fantallenatori

Joao Pedro Cagliari
21 Luglio 2022

Redazione - Autore

Con la retrocessione in Serie B del Cagliari, l’addio di Joao Pedro al Fantacalcio era un’ipotesi già ventilata da molti fantallenatori. Alcune voci di mercato riguardo l’interessamento di alcuni club di Serie A avevano riacceso la fiammella della speranza, ma ora l’addio è ufficiale. Joao Pedro lascia il Cagliari e l’Italia in direzione Turchia, dove lo attende il Fenerbache.

Joao Pedro lascia il Cagliari e il fantacalcio

Dopo 8 stagioni in maglia rossoblu, di cui sette in Serie A, Joao Pedro saluta il Cagliari e si accasa ad Istanbul. L’attaccante italo-brasiliano, a suon di prestazioni e gol, è diventato una vera e propria bandiera per il club rossoblù. Oltre a fare breccia nei cuori di tutti i cagliaritani, il classe 1992 ha fatto innamorare di sé anche una miriade di fantallenatori. Il calciatore è sempre stato una garanzia di costanza in ottica fantacalcio, si poteva sempre contare sui suoi 10 o 15 gol stagionali.

Joao Pedro Cagliari

Analizzando nel dettaglio la sua carriera, Joao Pedro vanta 216 presenze nel massimo campionato italiano. Il tabellino è quello di un grande attaccante. In Serie A l’italo-brasiliano ha regalato un +3 ai fantallenatori che hanno creduto in lui in ben 71 occasioni. Per non farsi mancare niente ha totalizzato anche 20 assist. Numeri certamente ottimi per il calciatore di una squadra da parte destra della classifica, specialmente se si considera che non ha sempre giocato da punta centrale, ma ha spesso svariato come seconda punta o addirittura come trequartista.

Joao Pedro Cagliari

Joao Pedro lascia il Cagliari dopo una stagione decisamente travagliata, costata ai sardi la retrocessione. Discorso molto diverso, invece, in ottica fantacalcio. La sua ultima stagione è stata un degno saluto a chi ha sempre creduto e puntato su di lui. In 37 presenze, il classe 1992 ha generato 43 punti di bonus grazie a 13 gol e 4 assist. Sarà quindi ricordato così dagli appassionati di questo gioco, con un’ultima, notevole, fantamedia di 7,03. Chissà che in futuro la sua strada e quella di noi fantallentori non si possano incrociare nuovamente

Lascia un commento