Serie A, le amichevoli di giovedì 21 luglio

La stagione è ormai cominciata e le squadre di Serie A svolgono i primi test amichevoli: le formazioni e i risultati live

21 Luglio 2022

Redazione - Autore

La nuova stagione ha ormai preso inizio da diverse settimane. Dopo una pausa meritata, calciatori, allenatori e membri dello staff sono tornati al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Parte della preparazione è composta, ovviamente, dalle amichevoli estive, importanti per far integrare i nuovi acquisti e sperimentare cambi di moduli o posizioni in campo. Di seguito, formazioni, tabellino e tutto quello che c’è da sapere sulle amichevoli delle squadre di Serie A che si giocheranno oggi, giovedì 21 luglio 2022.

Le amichevoli delle squadre di Serie A

Lazio-Primorje 4-0 (17′ Milinkovic, 21′ Pedro, 50′ Cataldi, 86′ Cancellieri)

LAZIO (4-3-3) – Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: Maurizio Sarri.

A disposizione: Adamonis, Alia, Furlanetto, Kamenovi?, Gila, Hysaj, Casale, Radu, Acerbi, Akpa Akpro, Cataldi, Bertini, Basic,Kiyine, Moro, Cancellieri, Zaccagni, Romero

Spezia-Jablonec 3-0 (58′ Verde, 64′ Nzola, 81′ Antiste)

SPEZIA (3-4-3): Provedel; Holm, Caldara, Nikolaou, Bastoni; Kornvig, Bourabia, Kiwior; Gyasi, Nzola, Verde. All. Gotti

Sassuolo-Sudtirol 2-0 (25′ Matheus Henrique, 83′ rig. Agustin Alvarez)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Henrique, Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Ceide.

A disposizione: Russo, Vitale, Paz, Toljan, Ruan Tressoldi, Rogerio, Harroui, Obiang, Thorstvedt, Defrel, Agustin Alvarez, D’Andrea, Mercati, Marginean.

Udinese-Bayer Leverkusen 1-2 (55′ Tapsoba, 76′ Paulinho; 82′ rig. Pereyra)

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Masina; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Nestorovski, Success.

A disposizione: Padelli, Piana, Abankwah, Guessand, Benkovic, Cocetta, Bijol, Battistella, Ebosele, Lovric, Samardzic, Palumbo, Pafundi.

gerard deulofeu

Oggi giocheranno quattro squadre della nostra Serie A: tra le big in campo la Lazio di Maurizio Sarri, che affronterà il Primorje, club sloveno. Amichevole di lusso, invece, per l’Udinese di Sottil, che affronterà il Bayer Leverkusen. Lo Spezia se la vedrà con i cechi dello Jablonec mentre il Sassuolo sfiderà il Sudtirol, neopromossa in Serie B. Come tutte le squadre, in preparazione si lavora sulla forma fisica ma scendere in campo è di fondamentale importanza per capire movimenti, distanze e ritrovare subito il feeling con il rettangolo di gioco.

Lascia un commento