Inter, Inzaghi: “Skriniar, Bastoni e Gosens non ci saranno, altri sono in dubbio”
Ripartenza. Dopo una settimana parecchio positiva, segnata dal passaggio ai quarti di finale di Champions League e da un sorteggio piuttosto benevolo che ha visto evitare squadre come Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City, è il momento di ripensare al campionato. L’Inter di Inzaghi sembra una squadra a doppia faccia, sicura in Champions League e discontinua in campionato. La prossima sfida, però, è una di quelle che i tifosi non vogliono veder sbagliare, perché a San Siro arriva la Juventus. Inzaghi ha presentato la sfida tra Inter e Juventus in conferenza stampa alla vigilia. Di seguito un estratto delle sue parole.
Inter, la conferenza di Inzaghi pre Juventus
Inizia così la confeenza stampa di Simone Inzaghi: “Sappiamo cosa rappresenta questa partita. Entrambe le squadre stanno bene e vengono da una qualificazione importante. Sarà una partita di corsa, aggressività e agonismo“.
SULLA JUVENTUS: “Consideriamo la Juventus una grandissima squadra, completa. Ha tanti giocatori molto forti, la rispettiamo. L’abbiamo incontrata spesso in partite molto delicate e importanti. Sappiamo quanto è importante la preparazione mentale a certe partite“.
SULLA PARTITA: “La qualificazione in Champions è un orgoglio. Sappiamo che è l’ultima partita di una periodo tosto. La stanchezza c’è e gli infortuni anche. Ma la partita è importantissima. Ad aprile avremo moltissime gare. Avrò bisogno di tutti i giocatori, sperando di volta in volta di averne il più possibile“.
SUGLI INFORTUNI: “Sul campo sappiamo che tra quelli in corsa Champions saremo i più impegnati ad Aprile. Non avremo sicuramente Skriniar, Gosens e Bastoni. E aluni giocatori andranno valutati bene nella rifinitura di oggi. Ma siamo fiducioso“
SULLA CHAMPIONS: “Da allenatore il mio unico pensiero è al Juventus, non la Champions. Siamo concentrati sul campionato. Siamo alla fine di un ciclo terribile, vogliamo fare bene“.
SU LUKAKU: “Sta aumentando il minutaggio. È stato fondamentale in Champions. Sta lavorando bene. Da allenatore devo fare le scelte di volta in volta. Sono contento che da 4 giorni si sta allenando bene anche Correa“.
SU DI MARIA: “È campione del mondo. L’ultima partita la Juve ha giocato molto bene, hanno anche Chiesa. Hanno un grandissimo potenziale e un’ottima rosa, così come l’Inter. Dovremo prestare massima attenzione. Di Maria, come Chiesa e Vlahovic, saranno osservati speciali“.