Juventus, Allegri: “Di Maria mi sembra stia bene. Milik non sarà a disposizione”

Alla vigilia del derby d'Italia tra Inter e Juventus, previsto domani alle 20:45 a San Siro, Allegri ha presentato la sfida in conferenza

Allegri Juventus
18 Marzo 2023

Redazione - Autore

Ultima giornata di Serie A prima della sosta della Nazionali. Questo 27° turno di campionato regalerà diverse sfide avvincenti. Due su tutte sono il derby della capitale tra Roma e Lazio, in programma domani alle 18, e il derby d’Italia, che domani alle 20:45 vedrà contrapposte Inter e Juventus. I bianconeri vengono dalla vittoria per 4-2 contro la Sampdoria in campionato e il 2-0 di Friburgo, che è valso la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. I nerazzurri, invece, arrivano dalla deludente sconfitta contro lo Spezia. In settimana, però, hanno ottenuto un importantissimo 0-0 sul campo del Porto e hanno staccato il pass per i quarti di finale di Champions League. Di seguito le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus.

Allegri Juventus intervista

Juventus, la conferenza di Allegri alla vigilia della sfida contro l’Inter

L’allenatore bianconero ha iniziato parlando della sfida: “Domani dobbiamo fare una bella partita contro un Inter forte. Sarà una partita meravigliosa davanti a 70000 spettatori, dovremo essere moto bravi

Dopodiché si è concentrato sulle condizioni dei singoli, dando aggiornamenti su Di Maria: “Oggi ci sarà l’ultimo allenamento nel pomeriggio. Devo valutare le condizioni di Di Maria che mi sembra stia bene, così come quelle di Bonucci e Miretti. Non saranno a disposizione Milik e Alex Sandro, mentre Chiesa ci sarà

Di Maria Juventus

Su Locatelli, non convocato in nazionale e sostituito in Europa League: Locatelli lo vedo bene, contro il Friburgo l’ho tolto perché la partita era in sicurezza e volevo farlo riposare”

Riprendendo le parole di Szczesny, che ha affermato di credere alla Champions League, Allegri ha cercato di tenere basso l’entusiasmo, affermando: “Noi dobbiamo ambire e cercare di fare il massimo che possiamo fare. Domani sarà molto difficile perché gli scontri diretti è complicato giocarli e ne abbiamo persi molti. Per quanto riguarda la classifica è difficile recuperare, ma in campo abbiamo fatto 53 punti e su questo dobbiamo ragionare anche in vista della sentenza del 19 aprile”.

Alla domanda sulla titolarità di Di Maria, ha risposto: Non so chi giocherà dal primo tra Chiesa e Di Maria, potrebbero anche partire entrambi fuori. Devo decidere anche perché non avremo soluzioni offensive a partita in corso, se non Soulé che, però, non è una prima punta”.

Sul sorteggio di Europa League:Lo Sporting è una buona squadra, tecnica e giovane. Per quanto riguarda la Champions League è un buon segnale che le italiane abbiano una buona probabilità di arrivare in finale”.

Poi, anche un’altra possibile titolarità annunciata: Gatti ha dalla sua il fatto di avere molta energia, ma deve crescere molto sul piano della partita. Domani può essere che giochi di nuovo.

Infine, sulle condizioni di Pogba: “Con Pogba ormai è da otto mesi che facciamo le stesse domande. Quando starà bene sarà a disposizione. Io credo che difficilmente subito dopo la sosta ci sarà. Ci vorrà più tempo.”

Lascia un commento