Ufficiale, Gosens è un nuovo giocatore dell’Inter: cosa cambia al fantacalcio?

L'esterno sinistro tedesco è un nuovo giocatore della squadra di Inzaghi: contratto di quattro anni e mezzo

Gosens Atalanta
27 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Dopo giorni di voci e trattative ora è ufficiale: Robin Gosens è un nuovo giocatore dell’Inter. Ad annunciarlo è stato lo stesso club nerazzurro con il seguente comunicato: FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l’Atalanta per l’acquisto del calciatore Robin Everardus Gosens. L’esterno tedesco si trasferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. #WelcomeRobin!

L’esterno si trasferirà in prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto al primo evento di gennaio 2023 (prima presenza o primo punto). Un’operazione da 25 milioni di euro più 3 di bonus (suddivisi in base a presenze e a vittorie di titoli), mentre il giocatore firmerà un contratto di 4 anni e mezzo.

Il tedesco classe 1994 al momento è infortunato ma dovrebbe rientrare tra circa un mese. I nerazzurri strappano dunque a Gasperini uno dei giocatori più importanti del suo scacchiere e si assicurano un esterno sinistro anche per gli anni avvenire, con il rinnovo di Perisic ancora in bilico.

Gosens all’Inter, cosa cambia al fantacalcio?

Robin Gosens è un esterno sinistro con spiccate caratteristiche offensive e gran senso del gol. Bravo negli inserimenti e abile anche a mettere diversi cross in area. Nel gioco dell’Atalanta di Gasperini si è dimostrato giocatore fondamentale siglando l’anno scorso 11 gol in 32 partite e due stagioni fa 9 gol in 34 partite.

Il tedesco potrebbe diventare un giocatore importante anche per Inzaghi. Il modulo è simile a quello dell’Atalanta, così come sarebbero anche i suoi compiti in campo, ovvero attaccare continuamente la profondità, inserirsi in area di rigore e mettere cross insidiosi in mezzo per gli attaccanti.

Non sarà disponibile da subito, questo va detto. L’esterno, infatti, recupererà tra circa un mese da un problema muscolare che lo sta frenando da mesi. Quando tornerà a disposizione, però, il posto da titolare non è in discussione: a risentirne sarebbe Perisic, che non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo giugno.

Tutti i fantallenatori che lo hanno in rosa possono dormire sonni tranquilli: all’Inter, Gosens troverà un ambiente funzionale per proseguire sui suoi livelli. Tra un mese potrebbe tornare in campo in pianta stabile e fare ciò che più gli riusciva meglio: spingere sulla fascia sinistra. Fiducia al tedesco, con Inzaghi potrebbe continuare a togliersi diverse soddisfazioni.

A cura di Andrea Scozzafava

Lascia un commento