Torino, la difesa è una rivelazione! Vanja Milinkovic-Savic vale come un top

Il Torino è una delle più grandi sorprese di questa stagione. Juric è riuscito a rendere la difesa un bunker: Milinkovic-Savic al top

Vanja Milinkovic Savic
27 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Difesa granitica per il Torino in questa prima parte di stagione. Dopo il giro di boa, infatti, la squadra di Juric vanta la terza miglior difesa del campionato (insieme alla Juventus, dietro solo a Inter e Napoli) con 21 gol subiti: i numeri sono davvero eccezionali e dimostrano l’ottimo lavoro svolto dall’ex allenatore del Verona che ha registrato il pacchetto arretrato. E chi ha Vanja Milinkovic Savic se la gode: che fanta media!

Il focus sulla difesa granata

Juric è un vero “maestro” della fase difensiva e, fin dal suo arrivo, ha duramente lavorato per migliorare particolarmente nella fase di non possesso. La mano dell’allenatore croato si è vista pienamente in questa prima parte di stagione e ha premiato il Torino, fermo al decimo posto in classifica con la terza miglior difesa del campionato.

Vanja Milinkovic Savic, da riserva nella passata stagione, si è preso la titolarità nei granata. 21 gol subiti in 21 partite, il serbo ha anche parato un calcio di rigore a Insigne e non è nuovo a bonus di porta inviolata. Chi ci ha scommesso in estate, ora si gode il suo portierone, uno dei migliori per fanta media e quotazione. Riuscirà a mantenere questi ritmi altissimi anche nel girone di ritorno?

A cura di Antonio Solazzo

Lascia un commento