Inter, da Esposito a Luis Henrique: le dichiarazioni in vista del Fluminense

Luis Henrique (Imago)
Da Thomas Berenbruch a Sebastiano Esposito, passando per Luis Henrique: le parole dei nerazzurri alla vigilia di Inter-Fluminense
Dopo aver superato la fase a gironi da prima classificata del gruppo E, l’Inter si appresta all’esordio nella fase a eliminazione diretta del Mondiale per Club.
L’avversario di turno agli ottavi di finale sarà il Fluminense, secondo nel gruppo F alle spalle del Borussia Dortmund. Alla vigilia del match contro i brasiliani, hanno preso la parola tre calciatori nerazzurri.
Prima di tutti Thomas Berenbruch. Queste le sue parole: “Per noi che arriviamo dalla Primavera è un piacere, nonché un’opportunità, essere aggregati alla Prima Squadra con un mister che ci allenava già in passato. Spero ogni partita vada sui giusti binari per poter entrare in campo. Noi giovani abbiamo pochi allenamenti per dimostrare il nostro valore, quindi dare il massimo insieme ai campioni è sia fondamentale, sia un dovere“.
Il centrocampista classe 2005 ha aggiunto: “Lautaro ci dà spesso consigli, lui come tanti altri. Il gruppo è molto coeso, ci include facendoci sentire parte di esso. Chivu ha sempre tantissimo entusiasmo e riesce a trasmettere il fuoco che ha dentro; questa è la cosa che due anni fa mi aveva lasciato e che ora ho ritrovato. Il fatto che due 2005 (Pio Esposito e Valentin Carboni, ndr) siano risultati decisivi nelle ultime partite è per noi altri ragazzi un’ispirazione. Crediamo anche noi di poter ambire a momenti del genere”.
Sebastiano Esposito: “Io e Pio stiamo vivendo un sogno”
Dopodiché ha preso la parola Sebastiano Esposito, affermando: “A Seattle faceva più fresco, ma non bisogna pensarci. Forse io e Pio non ci stiamo rendendo conto di ciò che stiamo vivendo; non ce lo aspettavamo, è un sogno. Condividere la camera e vederlo così felice è un’emozione bellissima. Col River Plate ha giocato una partita mostruosa, ma nel calcio ci si dimentica in fretta, quindi deve continuare così. È un onore vestire questa maglia con campioni come Lautaro e Thuram“.
Poi una battuta sul fratello Salvatore, centrocampista dello Spezia: “Temo al ritorno a casa ci toccherà pagargli una vacanza. Speriamo di tornare il più tardi possibile visto che si tratta di una competizione mondiale. È un’esperienza bellissima giocare contro squadre di altri continenti che praticano tipi di calcio diverso. Futuro? Sono qui e penso a far bene con la mia squadra di appartenenza, che è anche quella dei miei sogni. Più avanti vedremo cosa accadrà“.

Inter, le parole di Luis Henrique
Ha inoltre parlato uno dei nuovi volti nerazzurri, Luis Henrique. Queste le sue parole: “Ho realizzato il sogno di giocare per un club così grande e importante. I primi giorni qui sono trascorsi all’insegna della felicità, spero di fare bene con questi colori. Per battere una squadra di qualità, qual è il Fluminense, servirà concentrazione. Sarà una gran partita“.
Infine, l’esterno brasiliano ha detto: “Mi hanno accolto tutti alla grande; sicuramente ho un bel rapporto col mio connazionale brasiliano Carlos Augusto. Chivu mi aiuta spronandomi a dare il massimo. Dopo l’ultima partita col Marsiglia ho avuto un periodo di vacanza, quindi fisicamente ero un po’ indietro rispetto ai miei compagni. Ma negli ultimi allenamenti mi sono sentito in crescita, perciò sono pronto a scendere in campo. Mi ritengo un giocatore rapido, che ama l’uno contro uno, con tecnica e a cui piace tentare giocate che portano al gol”.