Home » Consigli Fantacalcio » Atalanta, ufficiale l’acquisto di Ahanor: numeri e come gestirlo al Fantacalcio

Atalanta, ufficiale l’acquisto di Ahanor: numeri e come gestirlo al Fantacalcio

L'Atalanta è vicina ad Ahanor: numeri e come gestirlo al Fantacalcio

Honest Ahanor, terzino del genoa (imago)

Come gestire al Fantacalcio Honest Ahanor, diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta di Ivan Juric

L’Atalanta di Ivan Juric ha ufficializzato l’acquisto di Honest Ahanor, che arriva dal Genoa per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, bonus compresi.

Dopo la cessione ufficiale di Mattia Ruggeri all’Atletico Madrid, la squadra bergamasca ha individuato in Ahanor il perfetto sostituto sulla fascia sinistra.

Sul giocatore c’era anche il Milan, ma l’Atalanta ha voluto anticipare la concorrenza dei rossoneri per il classe 2008, che rappresenterà un importante pedina sulla fascia sinistra.

Vediamo numeri e statistiche di Honest Ahanor e come gestirlo in vista della prossima asta del Fantacalcio.

Chi è Ahanor: numeri e statistiche

Classe 2008, nato ad Anversa ma di nazionalità italiana, Honest Ahanor esordisce in Serie A a 16 anni e mezzo con la maglia del Genoa il 28 settembre 2024 contro la Juventus, schierato da titolare sulla fascia sinistra da Alberto Gilardino, neo allenatore del Pisa. Durante questa stagione 6 partite, 0 gol (autogol di Meret propiziato contro il Napoli), 0 assist e 270′ in Serie A, la maggior parte giocati nella parte finale della stagione con Patrick Vieira in panchina; da segnalare anche un infortunio al menisco che ha lasciato ai box il ragazzo per quasi 5 mesi.

L’esterno dunque arriva all’Atalanta, e sotto la guida di Ivan Juric potrebbe sicuramente migliorare a vista d’occhio, trovando anche tanto spazio; sotto l’allenatore croato sono infatti cresciuti tantissimi esterni ora di altissimo livello, come Dimarco ai tempi dell’Hellas Verona e Bellanova, che prima allenava al Torino e che ora ritroverà alla Dea stessa.

L'Atalanta è vicina ad Ahanor: numeri e come gestirlo al Fantacalcio
Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta (imago)

Cosa fare con Ahanor al Fantacalcio

Nella stagione 2024/25 al Fantacalcio, per l’esterno classe 2008 6 gare portate a voto senza ne gol ne assist, con FM e MV entrambe del 6.00. Nonostante ciò, si è sempre dimostrato un terzino dalla grande propensione offensiva, con partite giocate molto bene come quella contro il Napoli al Diego Armando Maradona, terminata poi 2-2.

In vista della prossima asta del Fantacalcio, Ahanor potrebbe essere un ottima scommessa, e nella squadra di Ivan Juric potrebbe trovare tanto spazio diventando una pedina interessante anche in zona bonus; sarà molto importante non farsi trascinare dall’hype, ma ad un prezzo ragionevole (massimo l’1% del budget) potrebbe rappresentare un ottimo acquisto qualità/prezzo, soprattutto se listato difensore.