Coppa Italia, Inter-Bologna: le formazioni ufficiali

Entra in scena la Coppa Italia con il match tra Inter e Bologna: le formazioni ufficiali delle due squadre

Frattesi Inter
20 Dicembre 2023

Sofia Silveri - Autore

A San Siro va in scena il quarto degli otto ottavi di finale di Coppa Italia. In attesa del fischio d’inizio fissato alle ore 21:00, gli allenatori di Inter e Bologna hanno scelto le formazioni ufficiali. Concluso il turno di Serie A, che ha visto i nerazzurri uscire vittoriosi dallo scontro con la Lazio e la squadra di Thiago Motta vincere in casa contro la Roma, le due squadre si preparano per l’incontro di Coppa Italia. Chi vince questa sfida, affronterà la Fiorentina ai quarti.

Moro Bologna
Credits: Andrea Rosito

Come arriva l’Inter

Momento di grande consapevolezza per l’Inter che guida il campionato con 4 punti di vantaggio sulla Juventus. La vittoria sulla Lazio giunta dopo il pareggio della Juventus col Genoa ha permesso di allungato la distanza sulla squadra di Allegri, consolidando il primo posto. Anche in Europa cammino eccellente per i nerazzurri che hanno conquistato la qualificazione agli ottavi di Champions anticipatamente. Agli ottavi se la vedranno con l’Atletico Madrid di Simeone. Oltre al miglior attacco con 39 gol fatti, il club milanese vanta anche la miglior difesa del campionato, solamente 7 gol subiti. Inoltre, arriva da una striscia positiva di 3 vittorie consecutive in Serie A senza subire gol.

Lautaro Inter

Come arriva il Bologna

La squadra di Thiago Motta si presenta agli ottavi di Coppa Italia contro l’Inter a seguito di una netta vittoria contro i giallorossi in campionato. I rossoblù con i 3 punti conquistati si sono posizionati al quarto posto in solitaria. Ben 20 i gol segnati, ma a sorprendere ancor di più è il dato delle reti subite: solamente 12 gol incassati. Nelle ultime quattro giornate Zirkzee e compagni hanno raccolto 10 punti grazie ai successi ottenuti contro Roma, Torino e Salernitana e al pareggio per 1-1 di Lecce.

Le formazioni ufficiali di Inter-Bologna

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi

A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Sensi, Thuram, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Pavard, Dimarco, Akinsanmiro, Agoumé, Stabile, Kamate, Sarr, Stankovic.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Corazza, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Moro; Saelemaekers, Fabbian, Urbanski; Van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta

A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Posch, Freuler, Zirkzee, Ndoye, Bonifazi, El Azzouzi, Ferguson, De Silvestri, Calafiori.

Lascia un commento