Inter, Cuadrado si è operato: intervento riuscito

È perfettamente riuscita l'operazione chirurgica alla quale si è sottoposto Juan Cuadrado: le condizioni dell'esterno dell'Inter

cuadrado inter
20 Dicembre 2023

Daniele Morico - Autore

L’Inter di Simone Inzaghi, dopo la grande vittoria contro la Lazio grazie alle reti di Lautaro e Thuram, è pronta di nuovo a scendere in campo. I nerazzurri sfideranno il Bologna in Coppa Italia per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Un calciatore che sicuramente non potrà prendere parte alla gara è Juan Cuadrado: difatti il calciatore, a seguito dell’infortunio al tendine d’Achille, si è sottoposto a un’operazione chirurgica.

inzaghi inter
Credits: Andrea Rosito

Inter, Cuadrado si opera: out 3 mesi

Alla fine la decisione è stata questa: Juan Cuadrado si è operato al tendine d’Achille. L’intervento è stato effettuato in Finlandia dal professor Lasse Lampainen e i tempi di recupero sono stimati in circa 3 mesi. In ragione di ciò, qualche giorno fa il calciatore ex Juventus aveva deciso di esprimere tutto il suo rammarico per non poter dare il 100% alla squadra attraverso un post Instagram.

Sono venuto a combattere con un dolore al tendine e ho fatto tutto quello che un atleta può fare per riprendersi, e mi sono persino allenato e giocato con un dolore che per momenti diventa insopportabile e non mi permette di dare il 100%. Brucia tutte le opzioni di trattamento evitando un intervento chirurgico, ma i medici mi dicono che potrebbe andare peggio se non prendo questa decisione. Sono sempre stato un calciatore che consegna tutto, che dà sempre il meglio dentro e fuori dal campo. Mi rattrista molto in questo periodo che ho trascorso per non averlo potuto fare per questo grande club che mi ha dato una grande opportunità“. 

cuadrado infortunio operazione

Il comunicato del club nerazzurro

Di seguito si riporta il comunicato diffuso dall’Inter nel primo pomeriggio di mercoledì 20 dicembre in seguito all’operazione dell’esterno colombiano.

Juan Cuadrado è stato sottoposto, nella giornata di oggi (mercoledì 20 dicembre, ndr), a intervento chirurgico di lisi al tendine achilleo sinistro. L’intervento, eseguito dal professor Lasse Lempainen a Turku in Finlandia, è perfettamente riuscito. Per l’esterno nerazzurro seguirà programma riabilitativo nelle prossime settimane”.

Inter, chi al posto di Cuadrado a destra?

Come raccontato anche da Simone Inzaghi, infatti, l’esterno colombiano conviveva da tempo con un problema al tendine d’Achille.

Arrivare in questo modo al termine della stagione, però, sarebbe stato piuttosto complicato. Per questo, per risolvere l’infortunio di Juan Cuadrado l’Inter ha optato per un’operazione chirurgica. La società nerazzurra adesso si sta guardando attorno per trovare un sostituto all’altezza nella prossima sessione di calciomercato e potrebbe intervenire subito a gennaio.

Lascia un commento