Home » Fantacalcio News » Inter-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

Inter-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

Lautaro scarpa d'oro

Sta per cominciare il primo atto della doppia sfida di Champions League tra Inter e Atletico Madrid a San Siro e i due allenatori hanno scelto le formazioni ufficiali. La gara, valida per l’andata degli ottavi di finale della competizione, sarà un duro banco di prova per entrambe le squadre. È un’incontro dall’alto coefficiente di difficoltà per i nerazzurri di Inzaghi, che affronteranno una squadra cambiata anche a livello tattico rispetto al passato.

griezmann atletico

Come arriva l’Inter

L’Inter di Simone Inzaghi è una della squadre più in forma d’Europa. I nerazzurri vengono da una striscia di otto vittorie consecutive e dieci risultati utili di fila. L’ultima sconfitta risale allo scorso 20 dicembre in Coppa Italia contro il Bologna di Thiago Motta. In Serie A hanno consolidato il primo posto, portandosi a nove punti di distanza dalla Juventus seconda, e con una gara in meno da recuperare. In Champions League adesso è il momento di mettersi alla prova e di dimostrare quanto di buono fatto in questi mesi.

inzaghi inter
Credits foto: Rosito

Il momento dell’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid del Cholo Diego Simeone è reduce da un netto 5-0 ne LaLiga contro il Las Palmas. In campionato è quarta, a tre punti di distanza dal Barcellona di Xavi. Rispetto al passato, in cui esprimeva un gioco più attendista per poi sorprendere gli avversari in contropiede, in questa stagione la squadra di Simone ha evidenziato un aspetto tattico più propositivo in fase di possesso palla, che ha portato i Colchoneros a siglare già 78 gol in 36 partite quest’anno.

Inter-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Augusto, Bisseck, Stankovic, Sanchez.

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Witsel, Gimenez, Hermoso, Lino; De Paul, Koke, Saul; Griezmann, Llorente. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

A disposizione: Moldovan, Gomis, Gabriel, Depay, Correa, Savic, Riquelme, Vermeeren, Morata, Reinildo, Barrios.