Napoli-Barcellona, Di Lorenzo: “Abbiamo una stagione ancora per rialzarci”

In vista del match di Champions League tra il Napoli e il Barcellona, Giovanni Di Lorenzo ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita

di lorenzo napoli
20 Febbraio 2024

Andrea Gratissi - Autore

In vista dell’imminente sfida di Champions League tra il Napoli e il Barcellona, Di Lorenzo, leader della squadra, è intervenuto nella conferenza stampa pre-partita. La nuova squadra di Calzona ci terrà a far bella figura all’esordio, per provare a mettere in cassaforte sin da subito il discorso qualificazione.

di lorenzo napoli

Napoli-Barcellona, la conferenza stampa di Di Lorenzo

Il capitano del Napoli ha iniziato così la sua conferenza stampa: “Quando si cambia allenatore per la terza volta è evidente che c’è qualcosa che non va. La squadra è cosciente. Cercheremo di uscire presto da una situazione che non ci rende contenti. Stiamo dando il massimo per provare a rialzarci. Il fatto che l’allenatore conosca molti giocatori accelera il processo di conoscenza della squadra. Dobbiamo crescere, vogliamo far bene. Ci rimane ancora una stagione da giocare “.

Di Lorenzo ha poi continuato: Calzona si è presentato alla grande. Abbiamo perso leggero entusiasmo. Domani dobbiamo essere lucidi. Il cambio di allenatore ci deve far svoltare. La squadra è cosciente della situazione. Daremo il massimo per uscirne bene. Sulla partita? Avere la mente libera può aiutare. Bisognerà affrontarla al massimo delle nostre forze. Giochiamo in casa. Questo può darci una bella spinta“.

Napoli Di Lorenzo

Il capitano azzurro ha poi concluso parlando dei tifosi: “Fino all’ultima partita ci hanno fischiato. È ovvio che non sono contenti. La squadra però non è mai mancata d’impegno. Si sa purtroppo, il calcio è strano. I tifosi sono liberi di fischiare, ma ora si meritano una bella prestazione. Questa partita potrebbe cambiare molte cose.

Infine, un ringraziamento speciale all’ex allenatore: “Ci tengo a ringraziare in maniera sincera Mazzarri. Quando si cambia allenatore è sempre una sconfitta. Dobbiamo ripartire però, già da oggi abbiamo assimilato i nuovi meccanismi. La squadra si è messa a disposizione. Metteremo in campo quel poco che ci ha insegnato il mister per ora“.

Lascia un commento