Verso Napoli-Barcellona: Joao Felix in gruppo, Ferran Torres in dubbio

Si avvicina la sfida tra Napoli e Barcellona, valida per gli ottavi di finale di Champions League: i giocatori infortunati dei blaugrana

19 Febbraio 2024

Mattia Picchialepri - Autore

Dopo la sosta in seguito al termine della fase a gironi, la Champions League si prepara agli ottavi di finale. Delle 3 squadre italiane impegnate in questa competizione, il Napoli dovrà affrontare il Barcellona, in una sfida tanto difficile quanto stimolante. Dopo una fase a gironi conclusa al secondo posto, la squadra di Walter Mazzarri dovrà affrontare i blaugrana, usciti vincitori nel Girone H, nonostante le forti insidie da parte del Porto. Per il Barcellona, però, arrivano diverse notizie riguardo gli infortunati: le ultime in vista della sfida al Napoli di mercoledì 21 febbraio.

Gli infortunati in casa Barcellona, in attesa del Napoli

Nell’eliminazione ai tempi supplementari in Copa del Rey contro l’Athletic Bilbao, dove i baschi si sono imposti per 4-2, Alejandro Baldè, giovanissimo terzino dei blaugrana, ha dovuto lasciare il campo dopo soli 22 minuti per infortunio. Dopo la conferma dell’entità del problema, ovvero la lesione ad un tendine del ginocchio destro, il club e il giocatore hanno optato per l’operazione: lo spagnolo sarà out fino a fine stagione.

Inizialmente, anche Joao Felix era tra i papabili assenti per la partita, ma il Barcellona ha potuto ritrovare il portoghese nell’allenamento odierno. L’attaccante ha rimediato una distorsione alla caviglia destra durante la seduta di allenamento di martedì 30 gennaio, come confermato dal club stesso. C’è da valutare se Joao Felix sarà disponibile per la sfida contro il Napoli, in programma mercoledì 21 febbraio alle ore 21:00.

Anche Ferran Torres a rischio: i possibili recuperi del Barcellona

Oltre al lungodegente Gavi, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, anche altri giocatori sono in dubbio per la sfida del Diego Armando Maradona. Il Barcellona, per la trasferta a Napoli, potrebbe non avere a disposizione anche Ferran Torres. L’attaccante spagnolo è fermo ai box per un problema al tendine del ginocchio destro, che lo sta tenendo lontano dal campo dalla partita tra Barcellona e Osasuna del 31 gennaio 2023, dove è uscito al settimo minuto di gioco.

yamal barcellona

Insieme al laterale spagnolo, anche Sergi Roberto è in dubbio, mentre Marcos Alonso quasi sicuramente non ci sarà. Il primo sta litigando con un problema al tendine d’achille, mentre il secondo con un infortunio alla schiena. In attesa di comprendere se Joao Felix ci sarà o meno, dunque, Xavi e il Barcellona aspettano delle certezze per la partita contro il Napoli: si prospetta una partita molto entusiasmante, che potrebbe indirizzare di netto le sorti di una delle due squadre in questa Champions League.

Lascia un commento