PSV-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

Alle 21:00 il calcio di inizio del match di Champions League tra PSV e Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali delle due squadre

Terzic Dortmund
20 Febbraio 2024

Gianmarco Fantauzzi - Autore

La nuova settimana si apre con i match internazionali di Champions League. Tra le due gare in programma, oltre a Inter-Atletico Madrid, scenderanno in campo PSV e Borussia Dortmund. La sfida di martedì 20 Febbraio alle ore 21:00 è valida dunque per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Da una parte, un PSV in forma smagliante, capolista in solitaria nel proprio campionato; dall’altra invece, troviamo un Borussia Dortmund imbattuto da ben 9 gare. Tra buoni propositi e tanto altro, sono state diramate le formazioni ufficiali di PSV-Borussia Dortmund.

Adeyemi Borussia Dortmund

Come arriva il PSV

Dieci punti di distacco dal Feyenoord secondo e tanti altri ottimi risultati per un PSV, sempre più all’insegna dei giovani. Passati come secondi, a discapito di Lens e Siviglia, gli olandesi hanno confermato il buon periodo di forma anche in terra nazionale. Si contano ben tre vittorie nelle ultime cinque per il PSV, capace di rimettersi immediatamente in carreggiata dopo l’uscita, in coppa nazionale, per mano del Feyenoord; unico e vero passo falso in questa stagione. Da tenere d’occhio nel corso della gara, sponda PSV, è invece Sergino Dest, vecchia conoscenza del Milan e della nostra Serie A.

Dest PSV

Come arriva il Borussia Dortmund

È servita una scossa al Borussia Dortmund per ingranare la marcia in questa seconda parte d’annata. Dall’eliminazione nella coppa di Germania, a ridosso dell’apertura del nuovo anno, i gialloneri sono stati capaci di collezionare ben 9 risultati utili consecutivi. Una risalita rapida per il Borussia Dortmund, imbattuto in campionato dal nuovo anno, e reduce da quattro vittorie nelle ultime sei. Tanti buoni propositi dunque in casa Dortmund, con i gialloneri trascinati sempre di più dalla rapidità e la classe di Bynoe-Gittens diventato, grazie a tante performance di livello, il nuovo beniamino della tifoseria giallonera.

Bynoe Gittens Borussia Dortmund

Le formazioni ufficiali di PSV-Borussia Dortmund

PSV (4-3-3): Benítez; Teze, Schouten, Boscagli, Dest; Tillman, Veerman, Saibari; Bakayoko, De Jong, Lozano. All. Bosz.

A disposizione: Drommel, Waterman, Samba, Obispo, Ramalho, Pepi, Mauro Junior, Babadi, Van Aanholt.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Reyerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Malen, Reus, Sancho; Fullkrug. All. Terzic.

A disposizione: Meyer, Lotka, Bensebaini, Ozcan, Duranville, Wolf, Moukoko, Brandt, Watjen, Bynoe-Gittens, Bamba.

Lascia un commento