Napoli, situazione infortunati: chi recupera per il Barcellona e chi per la Lazio

Spalletti perde Malcuit per la sfida contro il Barcellona e Di Lorenzo è da valutare giorno per giorno. Politano invece, sempre più vicino al rientro

Di Lorenzo infortunio Napoli
22 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Dopo il pareggio in rimonta in trasferta contro il Cagliari, il Napoli deve fare i conti con la situazione infortunati. I giocatori scesi in campo all’Unipol Domus, hanno svolto un lavoro di scarico in palestra per recuperare le energie in vista del ritorno di Europa League contro il Barcellona. Per la sfida di giovedì, Spalletti dovrà fare a meno sicuramente di Malcuit, uscito nella sfida contro il Cagliari per un risentimento al polpaccio destro. Lo annuncia il Napoli tramite un comunicato ufficiale: “Kevin Malcuit ha effettuato terapie e nella giornata di domani si sottoporrà a esami diagnostici”. C’è ottimismo invece per Di Lorenzo, uscito anche lui nella sfida di lunedì per un brutto colpo alla testa, i cui esami clinici e diagnostici hanno dato esito negativo. Ancora out Anguissa, Lozano e Insigne che non saranno della partita contro i blaugrana. Lobotka e Tuanzebe infine, hanno svolto lavoro in palestra. Da valutare le loro condizioni.

infortunati napoli

Infortunati Napoli, chi recupera per la Lazio

Per la sfida di campionato contro la Lazio invece, Spalletti conta di recuperare almeno un paio di infortunati. Il più vicino al rientro sembra essere Politano che ha svolto l’allenamento di oggi in gruppo. Contro il Barcellona sarà tra i convocati, ma è più probabile vederlo in campo nel match di Serie A in programma domenica sera. Anche Di Lorenzo tornerà a disposizione del tecnico dal primo minuto per la partita contro i biancocelesti. Per quanto riguarda Insigne, il capitano potrebbe rientrare proprio nella sfida contro la Lazio. L’azzurro ha risentito un problema muscolare durante l’allenamento in preparazione alla sfida contro il Cagliari. Starà a Spalletti decidere se rischiarlo contro il Barcellona o tenerlo a riposo per il match contro l’ex Sarri.

Lascia un commento