Gran Galà del Calcio 2022: annunciata la top 11 | LIVE

La cerimonia LIVE del Gran Galà del Calcio AIC: la premiazione e chi sono i vincitori della stagione 2021/2022

Rafael Leao Milan
17 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Serata di premiazioni per il mondo del calcio. Oggi lunedì 17 ottobre, infatti, si stanno tenendo due cerimonie importantissime a livello mondiale e nazionale. Da un lato quella per la consegna del Pallone d’Oro 2022, al Theatre du Chatelet di Parigi. Il vincitore di quest’anno è stato Karim Benzema, attaccante del Real Madrid. Nello stesso tempo, a Rho Fiera Milano si sta tenendo il Gran Galà del Calcio AIC 2022: di seguito il LIVE e i vincitori di questa edizione.

Gran Galà del Calcio LIVE, chi saranno i vincitori?

00:01 – Leao premiato miglior giocatore della Serie A

23:55 -Questa è la top XI ufficiale della Serie A 2021-22. TOP 11 (4-3-3): Maignan; Di Lorenzo, Bremer, Tomori, Theo Hernandez; Barella, Brozovic, Milinkovic-Savic; Leao, Vlahovic, Immobile.

23:54 – Leao, Vlahovic, Immobile premiati migliori attaccanti nella top XI della Serie A.

23:48 – Barella, Brozovic, Milinkovic-Savic premiati migliori centrocampisti nella top XI della Serie A.

23:42 – Di Lorenzo, Tomori, Bremer, Theo Hernandez premiati migliori difensori nella top XI della Serie A.

23:37 – Mike Maignan viene premiato miglior portiere dell’anno.

Commenta il portiere francese: “Mi sento un vero milanista. Mi piace tanto giocare con i piedi. Assist? Sì, mi sento di poterne fare degli altri“.

23:13 – Il Milan vince il premio come squadra migliore della stagione 2021-22.

Milan campione

23:02 – Stefano Pioli premiato miglior allenatore dell’anno.

22:57 – Federico Gatti premiato miglior giocatore di Serie B.

Continua il difensore rossonero: Se posso ancora migliorare? Sto lavorando tutti i giorni e sto facendo quello che il mister mi chiede. Quello che succederà dopo ancora non lo so. Come ho detto prima siamo una squadra giovane, dobbiamo lavorare tanto per arrivare a fine stagione al massimo e poter vincere questa seconda stella. Maldini? Mi dice che sono ancora giovane e devo migliorare alcune cose. Ci sono giorni in cui parliamo e mi dice ciò che devo fare”.

Theo Hernandez ha parlato del valore e degli obiettivi del club rossonero: “È vero che abbiamo una squadra fortissima e vogliamo andare fino alla fine. Come Milan dobbiamo fare quello che sappiamo, giocare a calcio, e poi vediamo che succede. Abbiamo più maturità, siamo una squadra giovane, ma adesso quello che vogliamo fare è lavorare tutti i giorni. Adesso abbiamo due partite di Champions League, molto importanti. Dal primo giorno che sono arrivato qua la gente mi amava ed è quello che piace a me. Io sto facendo quello che so fare, giocare e rendere felici i milanisti”.

22:23 – Dopo cena è stato intervistato Theo Hernandez, vincitore del premio per il gol più bello della scorsa stagione. Premiata la rete segnata contro l’Atalanta il 15 maggio 2022: “Fino all’ultima partita non sapevamo che potevamo vincere lo scudetto, perché eravamo lì con l’Inter“. Sulla nazionale e l’imminente mondiale, il francese ha detto: “Era da tanto tempo che volevo andare in nazionale, adesso sto dando il massimo per andare al mondiale.

21:45 – Lisa Boattin, difensore della Juventus, viene eletta miglior giocatrice della stagione 2021/22.

21:44 – Nominata la top 11 femminile. (4-4-2): Peyraud-Magnin; Boattin, Linari, Lanzini, Filangeri; Caruso, Greggi, Alves da Silva, Simonetti; Cantore, Bergamaschi.

21:24 – Poco dopo è stata la volta di Mike Maignan, portiere titolare del Milan: “Sono molto orgoglioso di essere qui. Spero di stare bene per la partita di Monza, devo ancora vedere con il dottore e il mister. Ho detto già a loro che vorrei giocare dal 1′ minuto, ma questo infortunio è molto pericoloso, quindi ascolto ciò che dicono loro, così posso essere pronto prima”. Continua il francese: “Non mi aspettavo tutto questo, quindi sono molto felice. Chi gioca al mondiale? Non lo so se ci sarò io o Lloris, è il mister che sceglie. Non abbiamo ancora parlato di questo, ma tutti sanno già com’è la gerarchia, è Lloris che deve giocare. Per me non cambia niente, io devo fare il mio lavoro per essere pronto”.

Maignan Gran Galà Calcio

21:12 – Chiosa finale anche sul tema scudetto: “Secondo me è molto importante chiudere il primo periodo di campionato rimanendo attaccati al gruppo davanti, dopodiché se staremo a distanza giusta potremo recitare un ruolo da protagonisti. Sul futuro di Skriniar? Da parte di Skriniar c’è questo amore per la maglia, io non posso che essere ottimista, però c’è sempre un grande rispetto per il calciatore e l’uomo”.

21:08 – Presente al Gran Galà anche Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter: Il percorso di miglioramento deve continuare, secondo me il peggio è passato. Sono stati bravissimi i calciatori, ed è stato altrettanto bravo Inzaghi che è riuscito a ricompattare questo gruppo e a far sì che si ripresenti come una squadra. Ci hanno dato tutti una grandissima soddisfazione la scorsa stagione, con prestazioni belle e tanti punti ottenuti”. Dopodiché Marotta ha parlato della posizione di Inzaghi, che ha ammesso non essere mai stato a rischio esonero: Non abbiamo mai immaginato di cambiarlo, neanche per un solo secondo. Non abbiamo mai pensato che fosse un allenatore non all’altezza.

Marotta Gran Galà Calcio

20:31 – Dopodiché è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Frederic Massara, direttore sportivo del Milan. Il DS rossonero si è complimentato con Pioli per il lavoro che sta svolgendo: C’è un grandissimo lavoro dell’allenatore, che ha fatto crescere e maturare diversi giocatori fra cui Leao. Siamo orgogliosi di avere un allenatore del suo livello. Vogliamo stabilizzare la squadra con una competitività ai massimi livelli, quindi vorremo continuare con Leao. C’è suo padre qui stasera, potremo parlare a cena”.

20:25 – Tomori ha parlato dell’evento e del Milan: “Sono orgoglioso di essere qui. È un evento molto interessante, in Inghilterra non c’è una cosa simile. Sono felice al Milan e spero di andare avanti e vincere ancora. Quando sono arrivato a Milano mi sono ispirato a Nesta, Maldini e Baresi ma ce ne sono tanti ancora nella storia di questa squadra. La cosa più importante era vincere contro il Verona, che è sempre una squadra tosta. Ora testa al Monza”.

Tomori Gran Galà Calcio

20:13 – Giovanni Di Lorenzo ha parlato del momento del Napoli: “Stiamo facendo delle cose importanti però siamo ancora all’inizio della stagione. Giocando ogni 3 giorni non si può incrementare il lavoro fisico ma anche grazie a Spalletti siamo tutti in forma. L’obiettivo è chiudere primi il girone di Champions e rimanere alti in classifica in campionato. Poi ci sarà la sosta per il Mondiale, al quale noi purtroppo non parteciperemo. Mancini è importantissimo per me, mi ha fatto esordire in Nazionale e abbiamo vinto assieme qualcosa di unico. Kvaratskhelia? Ha avuto un impatto impressionante in campionato, speriamo continui così“.

Di Lorenzo Gran Galà Calcio

20:04 – Il primo intervento è quello di Roberto Mancini: “Spero siano di più, le partite li aiutano a migliorare. Sono contento per Raspadori che si sta giocando il campionato. Sui tanti stranieri in Serie A? Gli italiani non ce ne sono al momento. La porta della Nazionale è aperta a tutti. Zaniolo ha grandi qualità, è stato chiamato quando nessuno lo conosceva quindi crediamo in lui. L’ultima volta non lo abbiamo chiamato perché veniva da un infortunio. Tonali lo stesso discorso, lo abbiamo fatto esordire quando ancora giocava nel Brescia. Sta facendo molto bene anche se siamo abbastanza coperti a centrocampo. Per noi è una risorsa importante, ai giovani va data l’occasione di sbagliare. Tra i migliori allenatori chi avrei votato? Pioli.

Mancini Gran Galà Calcio

20:00 – È iniziata la cerimonia di premiazione della stagione di Serie A 2021/2022. I premi in palio: Top 11 maschile e femminile, allenatore dell’anno, società dell’anno, arbitro dell’anno, miglior giovane di Serie B, gol dell’anno della Serie A maschile e femminile.

Vincitori Gran Galà del Calcio | LIVE

TOP 11 maschile

PORTIERI: Samir Handanovic (Inter), Mike Maignan (Milan), Guglielmo Vicario (Empoli);

DIFENSORI: Gleison Bremer (Torino), Juan Cuadrado (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Fikayo Tomori (Milan), Theo Hernandez (Milan), Denzel Dumfries (Inter), Milan Skriniar (Inter), Kalidou Koulibaly (Napoli);

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio), Hakan Calhanoglu (Inter), Marcelo Brozovic (Inter), Sandro Tonali (Milan), Ivan Perisic (Inter), Franck Kessie (Milan), Lorenzo Pellegrini (Roma);

ATTACCANTI: Paulo Dybala (Juventus), Dusan Vlahovic (Fiorentina/Juventus), Victor Osimhen (Napoli), Rafael Leao (Milan), Lautaro Martinez (Inter), Ciro Immobile (Lazio).

Vlahovic Juventus

Gli altri premi

MIGLIOR ALLENATORE: Simone Inzaghi (Inter), Stefano Pioli (Milan), José Mourinho (Roma).

MIGLIORE SOCIETÀ: Inter, Milan, Roma.

MIGLIOR ARBITRO: Daniele Doveri, Maurizio Mariani, Daniele Orsato.

MIGLIOR GIOVANE SERIE B: Federico Gatti (Frosinone), Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessio Zerbin (Frosinone)

I CANDIDATI AL MIGLIOR GOL DELL’ANNO: Luis Alberto (Lazio), Hakan Calhanoglu (Inter), Antonio Candreva (Sampdoria), Paulo Dybala (Juventus), Davide Faraoni (Hellas Verona), Theo Hernandez (Milan), Lautaro Martinez (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Daniele Verde (Spezia).

Lascia un commento