Atalanta, Gasperini: “Boga dev’essere un giocatore molto più completo”

Gian Piero Gasperini ha rilasciato un'intervista nel post partita di Atalanta-Sampdoria: le sue dichiarazioni

Gasperini Atalanta
28 Gennaio 2023

Redazione - Autore

È finita 2-0 la gara fra Atalanta e Sampdoria, valida per la 20a giornata di Serie A. I nerazzurri confermano l’ottimo momento di forma e conquistano i 3 punti ai danni dei blucerchiati. Decisive le reti di Maehle e Lookman, quest’ultimo in gol per la quarta partita di fila. Grazie a questo successo, i bergamaschi superano momentaneamente Roma e Lazio in classifica, portandosi al 4° posto. Al termine del match contro la Sampdoria, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista: le sue parole.

Atalanta-Sampdoria, l’intervista post partita di Gasperini

In apertura, l’allenatore ha commentato un dato sulle reti segnate dai difensori: 9 gol coi difensori? Va bene, stiamo facendo gol un po’ con tutti. Quando iniziano a fare gol ci prendono anche gusto, ci sono stati giocatori che non segnavano mai e quando hanno cominciato a farlo hanno capito che è un’emozione molto bella. Quindi se riusciamo a farlo con più giocatori siamo più forti”.

Gasperini Atalanta

Nel post partita, Lookman ha elogiato il lavoro di Gasperini: “Questo per me è molto importante, anzi direi quasi fondamentale. Gli obiettivi importanti sono questi, il valore grosso nel mio caso è quello di plasmare sempre il giocatore. Ogni volta per me questa è una grandissima soddisfazione”.

Lookman Atalanta

Su Boga: “Ha delle qualità straordinarie, che deve riuscire a mettere a disposizione della squadra. Per la squadra e anche per se stesso, perché dev’essere un giocatore molto più completo che limitato al dribbling e all’azione individuale. Questo è quello che gli sto chiedendo, sia in fase difensiva che in fase di gioco”.

Boga Atalanta

Una carenza dell’attaccante, a detta di Gasperini, è la scarsa propensione ad andare nell’area avversaria: “Per esempio questa sera è stato determinante, ma in area ci va pochissimo. A differenza di Lookman, che lo trovi anche in area, lui se impara ad andarci può farne anche di più”.

Lascia un commento