Fiorentina, la probabile formazione contro la Lazio

La probabile formazione della Fiorentina di Vincenzo Italiano contro la Lazio nella partita dello stadio Olimpico

Nico Gonzalez Fiorentina
29 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole tornare a fare punti dopo il brutto stop in casa contro il Torino. I Viola stanno facendo un campionato anonimo, soprattutto se si guarda il livello della rosa. Il 12esimo posto non esalta la qualità della squadra di Italiano che ha anche appena ufficializzato Josip Brekalo. L’attaccante croato potrà essere molto utile al 4-3-3 dei viola che puntano tanto sugli esterni. Contro, però, ci sarà la Lazio di Maurizio Sarri che è tra le squadre più in forma del campionato. Di seguito la probabile formazione della Fiorentina per la sfida di domenica 29 gennaio.

Fiorentina, la probabile formazione

La Fiorentina dovrebbe giocare con il 4-2-3-1 che sta spesso usando Italiano nelle ultime partite. Terracciano dovrebbe giocare in porta, nonostante l’arrivo di Sirigu dal Napoli. Dodo, Milenkovic Igor e Biraghi dovrebbero formare la difesa a quattro. Amrabat e Mandragora in mediana con Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez dietro a Christian Kouamé.

Sofyan Amrabat

Ovviamente dalla panchina potranno essere molto utili Jovic, Saponara e soprattutto Arthur Cabral che torna dall’infortunio. Non c’è, invece, tra i convocati Bianco e neanche il nuovo acquisto Brekalo (già ufficializzato).

Arthur Cabral Fiorentina

Importante sarà per la Fiorentina questa partita per non rischiare di trovarsi in delle posizioni scomode a fine campionato. In questo momento il 12esimo posto è un luogo sicuro dati i pochissimi punti di Verona, Sampdoria e Cremonese ma la Serie A è imprevedibile e non c’è nulla di scontato.

Italiano Fiorentina

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Nico Gonzalez; Kouamè. Allenatore: Italiano. 

Lascia un commento