Atalanta, Gasperini: “Quest’anno è stato tutto un disastro. E sul VAR…”

Finisce con il risultato di 1-1 il monday night tra Atalanta e Salernitana: queste le parole di Gian Piero Gasperini al termine del match

Giampiero Gasperini Atalanta
2 Maggio 2022

Redazione - Autore

L’Atalanta non vince la gara del lunedì sera contro la Salernitana e rimane a quota 56 punti in ottava posizione. Fallito, dunque, il sorpasso sulla Fiorentina che ha perso di misura contro il Milan nella giornata di domenica. I ragazzi di Gasperini non vincono in casa dal 28 febbraio contro la Sampdoria: da lì in poi due pareggi contro Genoa e Torino e due sconfitte contro Napoli e Verona. Grazie al gol di Pasalic avvenuto in extremis, l’Atalanta ha pareggiato la partita contro una Salernitana a tratti spettacolare, specie nel primo tempo. Al termine del match sono arrivate le parole di Gian Piero Gasperini che non è rimasto contento della prestazione della sua squadra. Ecco la sua intervista a Sky nel post partita.

Atalanta, le parole di Gasperini

Sull’Atalanta in difficoltà “La mia squadra sta dando tutto e non posso rimproverare molto ai miei ragazzi. L’Atalanta è sempre stata forte sotto l’aspetto dello spirito, ma è evidente che non c’è la stessa intensità che c’era prima. Subiamo regolarmente dei gol abbastanza evitabili e non riusciamo ad attaccare bene, ma produciamo solo azioni sterili. La Salernitana oggi ha dimostrato qualcosa in più di noi.

Sui torti arbitrali: “Atalanta penalizzata quest’anno? Quest’anno è stato un disastro! Siamo stati penalizzati tantissimo e gli episodi di Spezia-Lazio sono gravissimi! Ci sono stati troppi episodi sbagliati in tutta la stagione e io non me la prendo con l’arbitro in campo che può sbagliare, ma col VAR! Il calcio italiano al momento non è credibile perché cambiano le interpretazioni anche su cose clamorose, e questo è assurdo.

Il ciclo dell’Atalanta è finito? “Durante il mercato invernale ci sono stati giocatori che sono andati via e la società ha fatto di tutto per rimpiazzarli al meglio, è difficile per una società come l’Atalanta rimanere a così alti livelli per così tanto tempo. Non è solo una questione economica, ma sicuramente i soldi sono importanti. Non potevamo lottare per lo scudetto e l’ho detto dall’inizio. Nel girone di ritorno ci sono squadre che hanno cambiato marcia, esempio la Salernitana e anche altre che adesso si trovano a metà classifica. Se dovessimo ricominciare il campionato per noi sarebbe molto dura e non penso che riusciremmo a ottenere i punti che abbiamo adesso.

Lascia un commento