Gabriel Jesus: “Addio al City? Una volta Guardiola preferì Zinchenko a me: un terzino per un attaccante”

In un podcast, Gabriel Jesus ha spiegato il motivo dell'addio al Manchester City: c'entra Guardiola e una partita col PSG

gabriel jesus arsenal
6 Luglio 2023

Daniele Morico - Autore

Il Manchester City dopo l’arrivo di Pep Guardiola è cresciuto tanto in questi anni. Il culmine è poi arrivato con il Treble di quest’anno: Premier League, FA Cup e Champions League vinta in finale contro l’Inter grazie al gol decisivo di Rodri. Diversi giocatori, però, sono andati via nel corso degli anni e tra questi c’è Gabriel Jesus che ha lasciato il Manchester City dopo 5 anni la scorsa estate. Il brasiliano è stato acquistato dall’Arsenal e a proposito di Guardiola e del periodo ai Citizens, l’attaccante dei Gunners ha raccontato uno dei motivi dell’addio.

L’aneddoto di Gabriel Jesus su Guardiola

Il brasiliano, al podcast “The Denilson Show Podcast” ha raccontato quel momento in cui chiamò la madre in lacrime: “Col PSG Guardiola preferì Zinchenko a me: un terzino per un attaccante, una roba folle. Il giorno prima in allenamento non lo aveva neanche usato: giocavo io come attaccante”.

“Zinchenko venne da me dopo la partita e mi disse: ‘Mi sono sentito male per te Gabri’. Quel giorno, poi, – ha continuato il brasiliano – dopo che Guardiola comunicò la formazione, andarono tutti a mangiare e io filai dritto in camera in lacrime”.

Guardiola Manchester City

Chiamai mi madre e le dissi: ‘Voglio andarmene, Guardiola metterà Zinchenko, un caz*o di terzino al mio posto: stavo impazzendo, ha concluso Gabriel Jesus.

I numeri di Jesus

Con i Citizens ha avuto buonissimi numeri l’attaccante brasiliano. 236 partite con 95 gol e 46 assist. Anche con l’Arsenal poi è stato buono il suo rendimento fino ad ora: 33 partite, 11 gol e 8 assist. Un infortunio, però, gli ha fatto saltare diverse partite in stagione.

Lascia un commento