Milan, ufficiale Romero: indosserà il numero 18

Il neo giocatore del Milan Luka Romero ha scelto il numero di maglia per la prossima stagione: vestirà la numero 18

Luka Romero Lazio
6 Luglio 2023

Francesco Cannava - Autore

Luka Romero, dopo aver lasciato a parametro zero la Lazio, è un nuovo giocatore del Milan: ora è ufficiale. Il talento classe 2004 ha scelto il numero 18, lo stesso indossato con i biancocelesti.

Luka Romero Lazio

Milan, Romero indosserà il numero 18

Luka Romero indosserà quindi il numero 18 in questa nuova esperienza con la maglia del Milan. Terminata dopo due anni l’avventura con la maglia della Lazio, l’argentino cercherà di giocare di più con i rossoneri. Con i biancocelesti, infatti, non ha trovato tanto spazio collezionando solo 21 presenze fra tutte le competizioni e segnando un solo gol.

Luka Romero Lazio

Conclusa quindi la sua esperienza con la Lazio, club che non gli ha rinnovato il contratto in scadenza 30 giugno 2023. Romero, ora, vuole mettersi in mostra nel Milan di Pioli. La squadra rossonera in questo calciomercato ha cambiato già molto: prima l’addio a Brahim Diaz che ha terminato il prestito col Milan, poi la cessione di Tonali al Newcastle. Fra i nuovi arrivi, oltre a Loftus-Cheek, ecco adesso Luka Romero, il giovane talento scuola Mallorca che potrebbe ricoprire più di una posizione nel Milan 2023/2024.

Pioli Milan

Nonostante più di qualche giocatore partirà davanti a lui nelle gerarchie, Romero potrà giocarsi le sue chances in più di una posizione nella squadra di Pioli. L’argentino può infatti essere schierato sia da trequartista che da esterno destro di fascia. Nella posizione di trequarti l’anno scorso nel Milan ha quasi sempre giocato Brahim Diaz, dato che Charles De Ketelaere, acquistato per ricoprire quella posizione, non ha convinto. Nella posizione di esterno di destra si sono invece alternati Junior Messias e Alexis Saelemaekers. Oggi, fra l’addio di Brahim Diaz e gli altri menzionati che poco hanno convinto Pioli, Romero può essere una buona pedina nelle rotazioni del mister emiliano.

Lascia un commento