Frosinone-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Frosinone-Juventus, match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A

Milik Juventus
23 Dicembre 2023

Andrea Gratissi - Autore

L’incontro dello Stirpe è più che una semplice partita di campionato, visti i tanti ex tra le due squadre. Il match valido per la 17ª giornata di campionato racconterà la storia di due club che in questo momento stanno vivendo un buon momento di forma. Il Frosinone cercherà di offrire nuovamente il gioco cristallino visto al Maradona qualche giorno fa in Coppa Italia. I bianconeri, dal canto loro, tenteranno di accorciare sull’Inter prima in classifica, in attesa della sfida dei nerazzurri. Con non poche sorprese, gli allenatori di Frosinone e Juventus hanno diramato le formazioni ufficiali del match.

Soulé Frosinone

Come arriva il Frosinone

La squadra di Eusebio Di Francesco arriva al match con un entusiasmo sopra le stelle. Il passaggio nel turno di Coppa Italia contro il Napoli ha contribuito a far crescere l’ottimismo tra gli ambienti giallazzurri. Nonostante comunque la vittoria in campionato manchi da un po’, il Frosinone galleggia a metà classifica, al 13° posto della nostra Serie A. Tanti gli ex della partita: sarà curioso vedere come Barrenechea, Soule e Kaio Jorge tra tuttiapprocceranno al match.

Come arriva la Juventus

Gli uomini di Massimiliano Allegri continuano ad inseguire il sogno scudetto, seppur l’allenatore continui a non sbilanciarsi, puntando al quarto posto. I bianconeri hanno collezionato 11 punti nelle ultime 5 di campionato, e sono reduci dal pareggio agguantato dal Genoa nell’ultimo turno. Per accorciare sull’Inter capolista, la Juventus deve tentare di lasciare meno punti possibili per strada. Un’eventuale vittoria, permetterebbe infatti di salire momentaneamente a -1 dai nerazzurri, impegnati in giornata nella sfida contro il Lecce.

locatelli juventus

Le formazioni ufficiali di Frosinone-Juventus

FROSINONE (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Lirola, Gelli, Barrenechea, Brescianini, Garritano; Soulé, Kaio Jorge. Allenatore: Di Francesco

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Lulic, Caso, Cuni, Kvernadze, Harraoui, Bourabia, Bidaoui, Cheddira.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yilidz, Milik. All: Allegri.

A disposizione: Pinsoglio, Perin, Crespi, Gatti, Vlahovic, Iling, Miretti, Weah, Rugani, Nicolussi, Nonge.

Lascia un commento