Fiorentina-Udinese, i convocati e le probabili formazioni

Le probabili formazioni della gara di domenica 14 gennaio tra la Fiorentina di Italiano e l'Udinese di Cioffi

beltran fiorentina
14 Gennaio 2024

Alessandro Gotter - Autore

Nella 20ª giornata di Serie A la Fiorentina ospiterà l’Udinese di Gabriele Cioffi. La Viola è attualmente quarta in campionato con 33 punti e nelle ultime 10 gare ha perso solamente una volta. I bianconeri, invece, sono sedicesimi in classifica con 17 punti, a +3 dalla zona retrocessione. In attesa del calcio di inizio della partita del Franchi, scopriamo le probabili formazioni di FiorentinaUdinese.

Perez Udinese

I convocati viola

PORTIERI: Christensen, Martinelli, Terracciano, Vannucchi

DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Mina, Parisi, Ranieri

CENTROCAMPISTI: Amatucci, Barak, Bonaventura, Brekalo, Duncan, Ikoné, Infantino, Maxime Lopez, Mandragora, Arthur Melo, Sottil

ATTACCANTI: Beltran, Nzola

Il possibile 11 titolare di Italiano

Il modulo di partenza della Fiorentina, al netto di clamorose sorprese, sarà un 4-2-3-1. Il numero 1 sulla schiena è di Terracciano, ed è il primo che menzioniamo. Come terzino destro potrebbe essere schierato il giovane Kayode; dalla parte opposta troviamo invece il capitano Biraghi. Tra i due laterali, Italiano dovrebbe scegliere Milenkovic e Martinez Quarta. A impostare la manovra e smistare palloni saranno Arthur e Duncan, che partiranno nella zona dei mediani. Sulla trequarti alle spalle di Beltran, ad apparire nell’11 iniziale dovrebbero essere Ikoné, Bonaventura e Brekalo. Attenzione, tuttavia, alla mina vagante Ranieri che modificherebbe l’assetto a una sorta di 3-4-2-1 impiegato in Coppa Italia nel caso in cui giocasse al posto di Brekalo.

Bonaventura Fiorentina

La probabile formazione dell’Udinese

Se la Fiorentina adotterà un modulo con la difesa a quattro, l’Udinese, invece, con ogni probabilità si disporrà a tre. Terza titolarità in vista per Okoye, portiere nigeriano classe ’99 alla prima stagione in Serie A. Il braccetto di destra dovrebbe essere Joao Ferreira, che in teoria potrebbe scendere in campo al fianco di N. Perez e Kristensen. Spazio anche per Ebosele e Kamara, rispettivamente nel ruolo di esterno destro ed esterno sinistro. Non può mancare all’appello Walace, il mediano a cui Cioffi non rinuncia mai. Per chiudere il centrocampo, nei corridoi intermedi delle mezzali ci potrebbero essere Payero e Lovric. Davanti Pereyra e Lucca, che andrebbe a fare la punta con l’argentino che gli ruoterebbe attorno.

Roberto "Tucumano" Pereyra Udinese

Le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Vincenzo Italiano.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Joao Ferreira, N. Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Gabriele Cioffi.

Lascia un commento