Lazio-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce, lunch match che apre la domenica della 20ª giornata di Serie A. Le scelte dei due allenatori

Rovella Lazio
14 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Prima dell’impegno in Supercoppa, la Lazio di Sarri affronta il Lecce di D’Aversa nel lunch match delle 12:30 della 20ª giornata di Serie A. All’Olimpico si affrontano due squadre che arrivano da periodi di forma opposti: momento d’oro per i biancocelesti suggellato dalla vittoria nel derby, mentre è crisi per i giallorossi che non vincono da tre gare. In attesa del fischio d’inizio di Lazio-Lecce, Sarri e D’Aversa hanno sciolto gli ultimi dubbi comunicando le formazioni ufficiali della partita.

Baschirotto Lecce
Credits: Domenico Bari

Come arriva la Lazio

La Lazio di Maurizio Sarri è in netta crescita dopo un avvio di stagione sottotono. Sono arrivate infatti 4 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, con la ciliegina sulla torta corrispondente al derby vinto in Coppa Italia mercoledì scorso contro la Roma. I biancocelesti in campionato sono risaliti all’ottavo posto in classifica e vedono l’Europa dopo aver battuto l’Udinese la scorsa giornata. Sarri ha aggiustato attacco e difesa, con 7 gol fatti e soli 3 subiti nelle ultime 3 gare.

luis alberto lazio

Come arriva il Lecce

Momento di flessione per il Lecce di D’Aversa che non vince da 3 partite: l’ultimo successo risale al 16 dicembre, 2-1 al Via Del Mare contro il Frosinone. La squadra giallorossa sta facendo i conti con una crescente sterilità in attacco: nelle ultime 3 uscite ha siglato infatti una sola rete, decisiva peraltro nel pareggio dell’ultima giornata contro il Cagliari. Il Lecce al momento è al 13° posto in classifica, a + 6 dalla zona retrocessione, ma la crisi per gli uomini di D’Aversa è aperta.

gendrey lecce
Credits: Domenico Bari

Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Romagnoli, Casale, Hysaj, Vecino, Kamada, Basic, Lazzari, Cataldi, Pedro, Immobile, Sana Fernandes.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. Allenatore: Roberto D’Aversa.

A disposizione: Brancolini, Samooja, Venuti, Dorgu, Smajlovic, Berisha, Listkowski, Strefezza, Blin, Piccoli.

Lascia un commento