Cagliari-Bologna, i convocati e le probabili formazioni

Il Bologna di Thiago Motta si prepara alla trasferta contro il Cagliari, valevole per la 20ª giornata di Serie A: le probabili formazioni

14 Gennaio 2024

Alessandro Gotter - Autore

La 20ª giornata di Serie A metterà di fronte il Cagliari di Ranieri e il Bologna di Thiago Motta. I padroni di casa sono quartultimi in classifica con 15 punti, e non vincono da 6 partite: l’ultima volta l’11 dicembre contro il Sassuolo. Gli emiliani, invece, vantano ben 32 punti, bottino che ha consentito ai rossoblù di posizionarsi al quinto posto. In avvicinamento alla partita dell’Unipol Domus, analizziamo le probabili formazioni di Cagliari e Bologna.

Nahitan Nandez Cagliari

I convocati del Cagliari

PORTIERI: Radunovic, Aresti, Scuffet

DIFENSORI: Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos, Wieteska, Augello, Zappa, Obert, Azzi, Di Pardo, Capradossi

CENTROCAMPISTI: Nandez, Viola, Prati, Pereiro, Jankto, Sulemana, Makoumbou

ATTACCANTI: Pavoletti, Petagna, Mutandwa, Vinciguerra, Degosus

Le possibili scelte di Ranieri

La disposizione iniziale dei sardi dovrebbe essere un 4-2-3-1, con Scuffet a coordinare la squadra dal basso. Nelle corsie esterne pare possano agire Augello sulla sinistra e Zappa sulla destra. Per chiudere il reparto, le chiavi della difesa dovrebbero essere affidate alla coppia DossenaGoldaniga. Sulla mediana i favoriti sono Makoumbou e Prati, con Viola che si collocherebbe sulla linea dei trequartisti insieme ad altri due calciatori. Jankto e Nandez sono gli indiziati principali per ricoprire i ruoli di esterno sinistro e di esterno destro. Davanti, come prima punta, fiducia a Petagna.

petagna cagliari

I convocati di Thiago Motta

PORTIERI: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski

DIFENSORI: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch

CENTROCAMPISTI: Aebischer, Fabbian Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski

ATTACCANTI: Orsolini, Van Hooijdonk

Alexis Saelemaekers non è disponibile a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra.

La probabile formazione del Bologna

Così come Ranieri, anche Thiago Motta dovrebbe affidarsi a un 4-2-3-1. Prosegue il ballottaggio in porta: stavolta Skorupski è in vantaggio su Ravaglia per proteggere la porta della terza miglior difesa della Serie A. Davanti a lui quartetto difensivo composto da Posch a destra, Calafiori a sinistra, Beukema e Lucumi al centro. Come dicevamo in precedenza, anche la mediana degli ospiti dovrebbe essere formata da due giocatori, ovvero Freuler e Aebischer. Sulla trequarti in risalita le quotazioni sulla titolarità di Urbanski, che si piazzerebbe sulla sinistra data l’assenza di Saelemaekers. A destra, invece, il nome caldo è quello di Orsolini. Tra loro due non può mancare lo scozzese Ferguson. L’uomo più avanzato di tutti, in virtù della squalifica rimediata da Zirkzee, dovrebbe essere Van Hooijdonk.

Freuler Bologna

Le probabili formazioni di Cagliari-Bologna

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati; Nández, Viola, Jankto; Petagna. All. Claudio Ranieri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Calafiori; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Van Hooijdonk. All. Thiago Motta.

Lascia un commento