Fiorentina, Sottil: “Conference? Siamo ancora in pista”

L'attaccante della Fiorentina Riccardo Sottil ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Sportiva: le sue dichiarazioni

Sottil Fiorentina
23 Settembre 2022

Redazione - Autore

La Serie A è attualmente in pausa a causa della sosta per le nazionali. In mancanza di calcio giocato, questo periodo è un’ottima occasione per sentire direttamente le voci dei protagonisti del nostro campionato. Dopo Rafael Leao e Simone Verdi, anche Riccardo Sottil, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Sportiva: di seguito le sue dichiarazioni.

Fiorentina, l’intervista di Riccardo Sottil

L’ala classe 1999, in forza alla Fiorentina dal 2018, ha commentato l’avvio di stagione della squadra toscana e la qualificazione in Conference League: “La scorsa stagione è stata fantastica, dopo alcuni anni abbiamo raggiunto l’Europa. Quest’anno ci sono tante gare ravvicinate, ma abbiamo giocato grandi partite. Purtroppo spesso ci è mancato il gol, dopo la sosta torneremo ancora più carichi di prima.

Sottil ha parlato poi della pesante sconfitta subita contro il Basaksehir in Conference: “Non giocavamo in una competizione europea da anni, quella serata è da dimenticare. Però siamo ancora in pista, abbiamo i mezzi per fare benissimo. Vi ricordo che qualche anno fa la Fiorentina era in Champions”.

Italiano Fiorentina

L’esterno della Fiorentina ha quindi parlato dei suoi obiettivi con la maglia viola “A Firenze ci sono cresciuto, quindi è logico che ci tenga far bene qui. Il mister mi sta aiutando, inoltre c’è grande sintonia fra compagni: questo ti aiuta a voler dare sempre di più.

Quanto alla sua prima convocazione in Nazionale maggiore: “Era il mio sogno fin da quando ero piccolo. Quest’estate mister Mancini mi ha convocato, ma sono dovuto tornare a casa per via di alcuni problemi fisici. Comunque sono sicuro che mi si presenteranno altre occasioni.

L’attaccante viola ha poi elogiato le ultime prestazioni di suo padre Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese: “Sono molto contento per lui, se lo merita. È un grande allenatore, si dedica al calcio in ogni ora del giorno, ai limiti del maniacale. Non sono stupito per i suoi risultati, spero possa andare avanti così”.

Sottil Udinese

Infine Sottil ha parlato di Dusan Vlahovic, ora giocatore della Juventus, ma con un recente passato alla Fiorentina: “In realtà non abbiamo mai giocato insieme, lui è di un anno più piccolo. Comunque non c’è bisogno che vi parli io delle sue qualità. È un bravissimo ragazzo e si è sempre comportato bene.

Lascia un commento