Fiorentina, la probabile formazione contro il Bologna: la scelta su Brekalo

La Fiorentina ospita il Bologna all'Artemio Franchi per la 21ª giornata di Serie A: la probabile formazione della Viola

brekalo fiorentina
5 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La Fiorentina scende in campo domenica 5 febbraio contro il Bologna all’Artemio Franchi per cercare di ritrovare i 3 punti che non arrivano da quasi un mese (7 gennaio in occasione della vittoria contro il Sassuolo). Vincenzo Italiano ha accolto due nuovi innesti dal mercato di gennaio, Salvatore Sirigu dal Napoli e Josip Brekalo dal Wolfsburg. Quest’ultimo potrebbe vedersi già in campo col Bologna. Di seguito le scelte di Vincenzo Italiano e la probabile formazione della Fiorentina.

fiorentina italiano formazione

Fiorentina, la probabile formazione in vista del Bologna

Vincenzo Italiano cercherà di puntare sulle certezze ma allo stesso tempo può contare su nuove soluzioni dalla panchina, come appunto Brekalo che già conosce la Serie A dopo l’esperienza precedente col Torino.

mandragora fiorentina

La Fiorentina contro il Bologna dovrebbe scendere in campo col consueto 4-3-3 con Terracciano in porta che al momento rimane favorito sul nuovo arrivato Sirigu. Difesa a 4 con Dodo e Biraghi sulle fasce e Milenkovic in coppia con Martinez Quarta al centro della difesa. Italiano deve fare a meno di Amrabat per un trauma contusivo al volto e al suo posto potrebbe scegliere Mandragora come vertice basso.

jovic fiorentina

I due interni di centrocampo dovrebbero essere Bonaventura e Barak, con quest’ultimo in vantaggio su Duncan per una maglia da titolare. Brekalo partirà dalla panchina, anche per una questione di gerarchie, più che di condizione. La punta centrale dovrebbe essere Luka Jovic, in vantaggio su Cabral. Al suo fianco ci saranno, con ogni probabilità, Nico Gonzalez da una parte e Ikoné dall’altra. Di seguito la probabile formazione della Viola.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Ikoné. Allenatore: Italiano

Lascia un commento