Fiorentina, che numeri per Piatek… e c’è una statistica molto particolare

Ottimo inizio di stagione per Piatek alla Fiorentina. I suoi numeri sono da bomber di razza, ma c'è un dato che stona con il resto

Krzysztof Piątek Fiorentina
8 Marzo 2022

Redazione - Autore

La stagione della Fiorentina era partita alla grande grazie anche ai tanti gol fatti da Dusan Vlahovic. L’addio del serbo, però, ha costretto la squadra viola a intervenire sul mercato e lo ha fatto con gli innesti di Piatek e Cabral. Il brasiliano ex Basilea si sta piano piano ambientando, mentre l’attaccante polacco è partito molto bene. C’è un dato, però, che non è dalla sua parte.

Le statistiche di Piatek

L’attaccante ex Hertha Berlino e Genoa ha già segnato 6 gol in questa stagione. 3 in campionato e 3 in Coppa Italia, con una media molto alta: un gol ogni 97 minuti. Il dato curioso in questi numeri è quello dei gol segnati da fuori area: zero.

Sorprendente? No, dato che già lo si era visto a Genova che tipo di attaccante fosse Krzysztof Piatek. Uno dei quei bomber che si sentono a loro agio all’interno dell’area, un bomber di razza, ma che non danno una grande mano a livello di impostazione del gioco a differenza di Vlahovic o Dzeko ad esempio.

Per il gioco di Italiano, quindi, che è un allenatore che gioca molto palla a terra e rapidamente, potrebbe essere un problema in alcune gare, soprattutto con le squadre che pressano molto alte tenendo gli attaccanti lontani dall’area.

La situazione al fantacalcio

Nonostante questo curioso dato, Piatek resta una buona opzione al fantacalcio. L’attaccante polacco è in un buon momento di forma e chi lo ha in rosa deve puntarci. Diverso il discorso per Cabral, che – al momento – non dà molte garanzie ai propri fantallenatori.

Lascia un commento