Lazio, Felipe Anderson torna a brillare: l’uomo in più per Sarri

La Lazio ritrova uno straripante Felipe Anderson che regala un prezioso +4 ai fantallenatori

7 Marzo 2022

Redazione - Autore

La Lazio si è pienamente riscattata dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro il Napoli, vincendo e convincendo contro il Cagliari, grazie anche al fondamentale contributo di Felipe Anderson che sembra essere tornato sui livelli di inizio stagione.

Felipe Anderson torna a brillare e la Lazio regala spettacolo

Senza dubbio quando Felipe Anderson si accende, la Lazio di Maurizio Sarri cambia completamente passo e di conseguenza i gol arrivano con estrema facilità. Contro il Cagliari il brasiliano ha regalato un prezioso +4 ai fantallenatori, un assist al bacio per Luis Alberto nel primo tempo e un gol di pura classe nel secondo, liberandosi di mezza difesa rossoblu con il suo marchio di fabbrica: il dribbling.

Dopo le ultime prestazioni, i numeri di Felipe Anderson stanno diventando significativi: 5 gol e 7 assist in 28 partite e una fantamedia di 6.95. Dopo un inizio di stagione a mille, il classe ’93 ha vissuto un periodo di evidente calo, non solo fisico ma anche tecnico. Il gol contro l’Udinese di qualche giornata fa lo ha riacceso e adesso è tornato ad essere quel calciatore straripante di cui la Lazio e i fantallenatori hanno tanto bisogno.

La piena fiducia che Sarri ha sempre riposto in lui, anche nei momenti più difficili, gli ha permesso di ritornare ai suoi standard. Se il brasiliano riuscirà a mantenere questo rendimento da qui a fine campionato, la Lazio può decisamente sognare un posto in Europa.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento