Fiorentina, un big si sblocca in Nazionale

Fiorentina: Nico Gonzalez in gol con la sua nazionale. Con Piatek fermo ai box potrebbe rilanciarsi in questo rush finale?

Italiano Fiorentina
26 Marzo 2022

Redazione - Autore

In attesa di aggiornamenti sull’infortunio di Piatek con la Polonia, Italiano può comunque gioire perchè Nico Gonzalez, a secco di reti da 5 mesi in campionato, ha segnato il parziale 1-0 dell’Argentina (partita poi conclusasi per 3-0), rendendosi protagonista di un’ottima prestazione. Sarà arrivato anche per lui il momento di riscattarsi in questo finale di stagione?

La stagione di Nico

Il bottino raccolto fin qui dall’ex Stoccarda è di 2 goal e 5 assist in questa serie A ma dopo un inizio convincente, la sua crescita è rallentata notevolmente, forse anche a causa dell’ombra del gigante serbo Vlahovic.

La partenza di Vlahovic e la concorrenza

Dopo la partenza dell’ex Partizan di Belgrado, accasatosi nel mercato di gennaio alla corte della Juventus, il talento argentino avrebbe pensato di potersi ritagliare un ruolo da protagonista con tanti gol, ma così non è stato. L’arrivo prima di Piatek dall’Herta di Berlino in prestito e poi di Arthur Cabral, arrivato in via definitiva dal Basilea, hanno, però, ridimensionato i sogni di gloria di Nico Gonzalez.

Rilancio dopo il gol?

I fantallenatori dell’argentino, dopo la rete in Nazionale, sperano che, approfittando del forfait di Piatek, il loro beniamino possa trovare finalmente quella spinta giusta per scalare le gerarchie e trovare spazio in questo finale di stagione.

A cura di Jacopo Rossi

Lascia un commento