Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter in vista della 22ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Italiano e Inzaghi

inter lautaro
26 Gennaio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Altro match importante nella domenica di Serie A è quello tra Fiorentina e Inter, e gli allenatori di entrambe le squadre studiano le probabili formazioni della partita. Gli assenti al match sono diversi: da Biraghi a Barella, passando anche per Calhanoglu. Con queste premesse, Italiano e Inzaghi proveranno a sopperire all’assenza di queste pedine preziose.

beltran fiorentina

La probabile formazione della Fiorentina

In arrivo per Vincenzo Italiano una partita importantissima. La classifica attualmente sorride alla Fiorentina, in piena corsa all’Europa. Importante, dunque, sarà proseguire con la mente salda nell’inseguimento dei propri obiettivi. Per provare a sorprendere l’Inter, i toscani dovrebbero scendere in campo presumibilmente con un 4-2-3-1. Terracciano tra i pali, a dirigere una difesa a 4 composta da Milenkovic e Ranieri per le vie centrali. Parisi e Faraoni sugli esterni. Come già detto, non ci sarà Biraghi pervia della squalifica. Sulla mediana spazio a Duncan e Arthur, alle spalle del tridente composto da Ikonè, Bonaventura e Sottil. Unica punta d’attacco, con l’obiettivo di ferire la porta nerazzurra, Lucas Beltran.

arthur fiorentina

La probabile formazione dell’Inter

Dopo essersi portata a casa la Supercoppa, l’Inter torna con la testa sul campionato. Per il match contro la Fiorentina, Inzaghi dovrebbe scendere nuovamente in campo con un 3-5-2. Sommer il confermatissimo tra i pali, con Acerbi, Pavard e De Vrij in difesa. Non al top della condizione Bastoni che è in dubbio per la trasferta di Firenze. Dimarco e Darmian dovranno cavalcare sulle fasce, supportati al centro del campo da Mkhitaryan, Asllani e Frattesi. Questi ultimi due avranno il compito, non facile, di sostituire Barella e Calhanoglu. In attacco, spazio alla coppia LautaroThuram.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Ranieri, Milenkovic, Parisi; Arthur, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Sottil; Beltran. All: Vincenzo Italiano.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All: Simone Inzaghi.

Lascia un commento