Ferencvaros-Fiorentina, le probabili formazioni e i convocati

La Fiorentina sarà ospite del Ferencvaros a Budapest, Italiano e Stanković stanno lavorando alle probabili formazioni

christensen fiorentina
14 Dicembre 2023

Gabriele Giammona - Autore

FerencvarosFiorentina deciderà il primo posto nel girone F di Conference League e i due allenatori si apprestano a scegliere le probabili formazioni. Alla squadra di Italiano basta il pareggio per chiudere il proprio gruppo da testa di serie ed evitare di giocare i play-off contro una delle formazioni provenienti dall’Europa League.

milenkovic fiorentina

Le probabili formazioni di-Ferencvaros-Fiorentina

Dejan Stankovic conferma il 4-2-3-1 con Dibusz tra i pali. Difesa a quattro con Makreckis, Abena, Cissé, e Ramirez. In mediana Abu Fani e Siger. Davanti Varga punta centrale, supportato dai tre trequartisti Traoré, Zachariassen e Marquinhos.

Modulo a specchio per Vincenzo Italiano che andrà a Budapest con Christensen in porta. Davanti a lui Milenkovic e Ranieri (favorito su Martinez Quarta) con Kayode a destra e Parisi a sinistra. Out Biraghi squalificato. In mezzo al campo ci saranno Maxime Lopez e Mandragora. Recuperato Nico Gonzalez che dovrebbe partire dal 1′. Mentre Bonaventura dovrebbe seguire un programma a parte. Partirà titolare anche Barak proprio nel ruolo che solitamente vede protagonista Bonaventura. A sinistra Brekalo è in vantaggi su Kouame. Beltran sarà la punta centrale.

beltran fiorentina

I CONVOCATI: Amatucci, Barak, Brekalo, Christensen, Comuzzo, Duncan, Gonzalez, Ikone, Infantino, Kayode, Kouamé, Lopez, Mandragora, Quarta, Milenkovic, Mina, Nzola, Parisi, Pierozzi, Ranieri, Terracciano Vannucch.

Assenti quindi Bonventura, Arthur e Sottil, come comunicato dello stesso club viola: “ACF Fiorentina comunica che i seguenti calciatori non saranno disponibili per la partita di UECL di domani contro il Ferencvaros. Bonaventura a causa di una contusione al piede destro, Arthur per un sovraccarico all’ adduttore destro e Sottil per un affaticamento al flessore sinistro“.

Ferencvaros-Fiorentina, le probabili formazioni

FERENCVAROS  (4-2-3-1): Dibusz; Makreckis, Abena, Cissé, Ramirez; Abu Fani, Siger; Traoré, Zachariassen, Marquinhos; Varga. All: Stanković.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Barak, Brekalo; Beltran. All: Italiano.

Lascia un commento