Atalanta, la probabile formazione contro il Rakow

La probabile formazione dell'Atalanta in vista della sfida valida per l'ultima giornata del girone D di Europa contro il Rakow

14 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Rispetto all’ultima di campionato si prospettano diversi cambi stando alla probabile formazione che Gasperini dovrebbe schierare nella gara di Europa League contro il Rakow. La Dea ormai certa di una qualificazione agli ottavisenza dover giocare i play-off, può concedersi un ampio turnover considerando anche gli imminenti impegni di campionato dei prossimi giorni.

Atalanta, la probabile formazione contro il Rakow

L’Atalanta è ormai aritmeticamente agli ottavi di Europa League da prima in classifica grazie agli 8 punti conquistati nel girone D. Proprio per questo motivo può concedersi un ampio turnover per la sfida contro il Rakow che andrà in scena giovedì alle 21:00 allo stadio Miejski Piłkarski.

Gasperini dovrebbe schierare in campo la sua squadra con il consueto 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Carnesecchi dopo essere rimasto in panchina nell’ultima di campionato contro il Milan in favore di Musso. La difesa a 3 dovrebbe essere composta da Hateboer, Bonfanti e Del Lungo. A centrocampo spazio a Holm, Adopo e Pasalic e sulla sinistra Zortea. Le due punte saranno Muriel e Miranchuk con De Ketelaere sulla trequarti

de ketelaere atalanta

Da sottolineare la possibile prima presenza in Europa di Giovanni Bonfanti, difensore 2003 che proviene dall’Atalanta Under 23.

ATALANTA(3-4-1-2): Carnesecchi; Hateboer, Bonfanti, Del Lungo; Holm, Adopo, Pasalic, Zortea; Miranchuk; De Ketelaere, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vedere la partita in tv e streaming

La sfida tra Rakow e Atalanta sarà possibile seguirla in diretta in chiaro su TV8 oppure in streaming sulla piattaforma DAZN da tablet, smartphone o smart tv.

L’Atalanta, orgoglio bergamasco, ha scritto una pagina indimenticabile nella sua storia europea. Guidata dal visionario allenatore Gian Piero Gasperini, la squadra ha sfidato i giganti del calcio continentale con un gioco spettacolare. Le gesta in Europa League e in Champions League hanno catturato l’attenzione, confermando l’Atalanta come una forza temibile, capace di affrontare qualsiasi avversario con grinta e talento.

Lascia un commento