Lazio, tante assenze per Sarri: la probabile formazione in vista dell’Atalanta

Sarri perde altri tre giocatori in vista del big match di sabato sera contro l'Atalanta. La probabile formazione biancoceleste

sarri lazio
21 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Oltre al big match tra Milan e Juventus di domenica sera, i riflettori sono puntati anche su Lazio-Atalanta. Lo scontro tra i ragazzi di Sarri, che ha già tenuto la conferenza stampa di rito, e Gasperini, sarà fondamentale per entrambe le squadre per non perdere punti e mettere a rischio gli obiettivi stagionali.

Sarri si presenta all’Olimpico con tante difficoltà e assenze di lusso. Oltre ad Acerbi, ormai fuori da diverso tempo, l’ex allenatore di Napoli e Juventus ha perso anche Radu, Pedro e c’è Zaccagni a rischio dopo il colpo subito in Coppa Italia contro l’Udinese.

Le scelte in difesa

Confermato ancora una volta Strakosha, che ha ormai rubato a Reina il posto da titolare. Davanti al portiere albanese il solito schieramento a quattro. Marusic e Hysaj a destra e sinistra con Luiz Felipe e Patric in mezzo.

Assenti Acerbi e Radu, Lazzari verso la panchina.

Centrocampo, si rivede Leiva

Classica linea a tre con un Milinkovic Savic in super forma e un Luis Alberto che è finalmente riuscito a convincere il suo allenatore. In mezzo, a fare da regista, si rivede Lucas Leiva, titolare grazie alla squalifica di Cataldi e alle assenze di Basic e Akpa Akpro.

Attacco, in dubbio Zaccagni

Partiamo dalla sicurezza: Ciro Immobile, in forma e alla caccia di gol per aiutare i suoi a portare a casa una vittoria importantissima. A completare il tridente non ci sarà Pedro, fermato da un infortunio, ma Felipe Anderson e uno tra Zaccagni e Raul Moro.

In caso di completo recupero, il titolare sarà l’ex Hellas Verona. Il dubbio rimarrà però fino all’ultimo e Sarri valuterà a poche ore dall’inizio della gara in base alle condizioni del calciatore.

La probabile

Lazio (4-3-3) – Strakosha; Marusic, L. Felipe, Patric, Hysaj; Luis Alberto, L. Leiva, Milinkovic-Savic; F. Anderson, Immobile, Zaccagni.

Lascia un commento