Napoli, la probabile formazione contro la Salernitana

Il Napoli affronterà, nella 23ª giornata di Serie A, la Salernitana. Il match è a rischio rinvio ma intanto Spalletti prepara la formazione

Spalletti Napoli
21 Gennaio 2022

Redazione - Autore

In attesa di capire se si disputerà il match tra Napoli e Salernitana (QUI il punto sulla situazione), Spalletti prepara la partita con la fiducia derivante dagli ultimi successi in campionato e dal rientro di alcuni dei giocatori più importanti. Vediamo quale sarà la probabile formazione del Napoli.

Spalletti ha finalmente la possibilità di scegliere tra più soluzioni, soprattutto nel reparto offensivo. In porta giocherà ancora Meret con Ospina che al massimo sarà convocato. La difesa è obbligata, con Koulibaly ancora impegnato in Coppa d’Africa, ci saranno Rrhamani e Juan Jesus. Fabian Ruiz e Lobokta saranno i due registi in mezzo al campo con Zielinski sulla trequarti. Qualche dubbio in più sugli esterni; dovrebbero giocare ancora Elmas e Lozano (autore della doppietta contro il Bologna) anche se Politano rimane un’opzione valida. Insigne potrebbe essere convocato ma difficilmente sarà rischiato dal primo minuto. In attacco, Mertens è il favorito per essere il titolare ma occhio a Osimhen che scalpita e dopo i 20 minuti a Bologna, aumenterà il minutaggio nella sfida di Domenica.

La probabile formazione

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Zielinski, Elmas, Lozano; Mertens. All. Spalletti.

Lascia un commento