Fanta asta live: cosa è e come funziona la nuova modalità per l’asta del fantacalcio

C’è una nuova modalità per fare l’asta del fantacalcio 2022/2023: fanta asta live, cosa è e come funziona, tutte le novità

pallone serie a
22 Luglio 2022

Redazione - Autore

Una delle fasi più delicate di un fantacalcio è senza dubbio l’organizzazione dell’asta, momento sacro del gioco. Considerata da molti come il momento più bello del fanta, non sempre è semplice da organizzare. Tra problemi di natura geografica e impegni personali, è spesso complicato trovare una data ed un orario che possa accontentare tutti i partecipanti alla lega. A risolvere questo problema, è in arrivo Fanta Asta Live offerta dalla piattaforma leghe fantacalcio, il tool perfetto per chi non riesce ad organizzare dal vivo l’asta del fantacalcio. Di seguito, che cos’è fanta asta live e come funziona.

Novità per l’asta del fantacalcio: come funziona fanta asta live

Fanta asta live nasce, come detto, per risolvere i problemi di organizzazione dell’asta. La piattaforma offrirà una simulazione dell’asta casalinga online, che ricorda il poker online, tramite cui potremo svolgere la nostra asta da remoto.

Il servizio sarà gratuito fin quando rimarrà in versione Beta e sicuramente per tutta la sessione estiva. Sarà disponibile sia da dispositivi Android che iOS, ma non dalla versione web della piattaforma, né tantomeno con l’aiuto di emulatori app per computer desktop. Fanta asta live sarà disponibile per qualsiasi lega, sia classic che mantra, che abbia un numero di partecipanti da 4 a 14. Ovviamente, non sarà disponibile per le leghe che optano per la disponibilità multipla dei giocatori.

serie a

A guidare l’asta, sono a disposizione diverse modalità per trattare i giocatori: a chiamata, random, ordine alfabetico e ordine di quotazione decrescente. Inoltre, si potrà scegliere se andare per ordine (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) o se, al contrario, andare in ordine sparso.

Fanta asta live sarà considerata come una normale modalità di mercato e, dunque, spetterà all’admin della lega entrare nel suo pannello abituale e creare un mercato scegliendo la modalità preferita, chi dovrà essere il gestore d’asta, data e ora in cui deve partire la sessione. Una volta scelta la modalità fanta asta live, il sistema agirà in autonomia per gestire i crediti disponibili delle squadre, la struttura numerica della rosa, oltre che naturalmente la lista dei calciatori svincolati da mettere in asta.

Lascia un commento