Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni del posticipo di Serie A

A chiudere la diciottesima giornata di Serie A sarà il posticipo tra Empoli e Sampdoria. Le probabili formazioni

sabiri sampdoria
16 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Empoli-Sampdoria sarà il posticipo che chiuderà la 18ª giornata di Serie A. Gara in programma oggi alle ore 20:45. La squadra di Zanetti dovrà fare ancora a meno di Tonelli e Destro. Dall’altra parte, la Samp dovrà fare a meno di molti giocatori. A partire da Rincon, espulso nell’ultima sfida contro il Napoli, oltre i vari infortunati come Conti, De Luca, Murru e soprattutto Quagliarella. Rientra tra i convocati Sabiri. Di seguito le probabili formazioni di Empoli-Sampdoria.

Una sfida delicatissima soprattutto in casa Samp. La squadra di Stankovic si trova attualmente al 18° posto in classifica con soli 9 punti fatti. Ha la possibilità di accorciare sul Sassuolo, attualmente 17°, distante 7 punti. Meglio invece l’Empoli che si trova in una zona tranquilla della classifica e viene da un ottimo pareggio in casa della Lazio. Attualmente i toscani sono a +10 proprio sulla Samp terzultima.

Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni

Per l’Empoli pochi dubbi. Sarà riconfermata la squadra che fatto molto bene all’Olimpico contro la Lazio. In porta ci sarà Vicario. Difesa a 4 composta da Ismajli e Luperto al centro, con Stojanovic e Parisi terzini. Il centrocampo sarà formato da Marin nel ruolo di mediano, Bandinelli e Fazzini mezzale con Baldanzi più vicino alle punte. Coppia d’attacco Caputo-Satriano confermata.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti

Vicario Empoli

Per quanto riguarda la Samp, scelte quasi obbligate per Stankovic. Sono molti infatti gli assenti per infortunio a cui si aggiunge lo squalificato Rincon. In porta andrà il capitano Audero. La difesa sarà composta dal trio formato da Murillo sul centrodestra, Nuytinck al centro e Amione sul centrosinistra. Centrocampo formato da Verre e Vieira, aiutati sulle fasce da Léris e Augello. Djuricic agirà alle spalle dei soliti Gabbiadini e Lammers.

lammers sampdoria

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Léris, Vieira, Verre, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic

Lascia un commento