Empoli-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Empoli-Lazio: le scelte degli allenatori per la gara valida per la 17ª giornata di Serie A

luis alberto lazio
22 Dicembre 2023

Simone Pagliuca - Autore

Ad aprire la 17ª giornata di Serie A, oltre a Sassuolo e Genoa ci saranno Empoli e Lazio. Appuntamento alle 18:30 di venerdì 22 dicembre allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Partita che sarà un tuffo nel passato per l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri, che proprio nella città toscana ha passato 3 stagioni dal 2012 al 2015 prima di fare il grande salto al Napoli. Match che risulta fondamentale per entrambe le squadre per continuare a inseguire i propri obiettivi stagionali: per questo gli allenatori di Empoli e Lazio hanno scelto i loro uomini migliori nelle formazioni ufficiali.

aurelio andreazzoli empoli

Come arriva l’Empoli

La sconfitta subita nell’ultima partita contro il Torino ha frenato la discreta scia di risultati che stava conquistando l’Empoli, capace di conquistare 5 punti nelle ultime 5 partite. La terzultima posizione in classifica occupata dalla squadra di Andreazzoli non può far star tranquillo l’allenatore, che è alla ricerca di risultati importanti per migliorare il bottino fin qui composto da 12 punti. Risultati ma anche gol, che devono essere ritrovati al più presto dato che l’Empoli ha il peggior attacco del campionato, con sole 10 reti segnate.

Cancellieri Empoli

Come si presenta la Lazio al match

Dopo la sconfitta subita contro la Salernitana, la Lazio sembrava essersi ripresa centrando la qualificazione in Champions League e ottenendo 7 punti nelle successive 3 partite in campionato. Poi però, le due sconfitte per 2-0 contro Atletico Madrid in Europa e Inter in patria, hanno di nuovo frenato l’entusiasmo dei biancocelesti. La squadra di Sarri ha bisogno di tornare presto alla vittoria per rincorrerre le prime posizioni in classifica. Anche perché con i 21 punti accumulati nelle prime 16 giornate, la zona Champions è distante ben 7 lunghezze.

Immobile Lazio

Le formazioni ufficiali di Empoli-Lazio

EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Bastoni, Fazzini, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Maldini

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. AllSarri

Lascia un commento