Sassuolo-Genoa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Genoa: le scelte dei due allenatori per la gara valida per la 17ª giornata di Serie A

berardi sassuolo
22 Dicembre 2023

Simone Pagliuca - Autore

Tutt’altro che uno scontro banale sarà quello che aprirà la 17ª giornata di Serie A. La partita tra Sassuolo e Genoa sarà importantissima per ciò che riguarda le zone basse della classifica. Questo perché la squadra di Dionisi e quella di Gilardino hanno gli stessi punti in classifica, 16, con la zona retrocessione distante solo 4 lunghezze. Per questo gli allenatori di Sassuolo e Genoa hanno scelto i loro uomini migliori, come si evince dalle formazioni ufficiali del match.

Come arriva il Sassuolo alla gara

Il Sassuolo quest’anno sembra ben distante da quello delle ultime stagioni. Questo perché dopo le ottime vittorie di fila trovate contro Juventus e Inter, gli uomini di Dionisi non sono riusciti a trovare continuità nei risultati, accumulando solo 16 punti in totale in altrettante gare. Il punto debole dei neroverdi è la difesa, la seconda peggiore del campionato dopo la Salernitana, capace di concedere ben 30 reti fin qui. Il solito Berardi sta faticando a reggere in piede la sua squadra, nonostante sia sul podio dei migliori marcatori del campionato con già 9 gol segnati.

consigli sassuolo

Come si presenta il Genoa

Il Genoa arriva al match dopo aver ottenuto un ottimo punto in casa contro la Juventus. Gli uomini di Gilardino, però, nelle ultime 6 gare hanno ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte, esclusa quella rimediata in Coppa Italia contro la Lazio. Ciò che sta mancando maggiormente ai rossoblù, complici gli infortuni di Retegui e Messias tra gli altri, sono i gol: nelle ultime 6 partite sono state solo 4 le reti segnate, mentre 7 quelle subite. Un difetto che il Genoa spera di poter aggiustare presto, anche perché la zona retrocessione dista solo 4 punti.

retegui genoa

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Genoa

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pederses; Boloca, Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

A disposizione: in attesa

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban. Allenatore: Gilardino.

A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Martin, Strootman Vogliacco, Jagiello, Matturro, Hefti, Puscas, Fini, Haps, Galdames.

Lascia un commento