Torino-Udinese, le probabili formazioni: out Linetty

Le probabili formazioni di Torino-Udinese, le possibili scelte dei due allenatori per la gara valida per la 17ª giornata di Serie A

torino fiorentina formazioni ufficiali
22 Dicembre 2023

Andrea Gratissi - Autore

Ultimo match per entrambe le squadre prima delle feste di Natale. I granata di Juric vorranno proseguire a donare continuità al loro periodo di forma, mentre i friulani tenteranno di scacciare il più lontano possibile lo spettro della retrocessione. I padroni di casa occupano un buon 9° posto, mentre gli ospiti arrivano all’Olimpico Grande Torino per provare ad agganciare il secondo +3 della stagione. Gli uomini di Cioffi occupano un pericoloso 17° posto, e sarà necessario allontanarsi il più possibile dalle ultime tre zone della classifica, distanti pochissimi punti. Dunque, restano gli ultimi dubbi da sciogliere per i rispettivi allenatori che lavorano sulle probabili formazioni di Torino-Udinese.

Lucca Udinese

La probabile formazione del Torino

La squadra allenata da Juric potrebbe scendere in campo con il suo, ormai più che consolidato 3-4-1-2. Tra i pali Milinkovic-Savic dirigerà un tridente difensivo formato da Tameze, Buongiorno e Ricardo Rodriguez. Più avanti, Lazaro e Vojvoda condurranno i granata sulle fasce, mentre Ricci (problema al polpaccio per Linetty) e Ilic giocheranno al centro del campo. Vlasic agirà dietro la coppia di punte, ora più che mai importanti in casa granata, Zapata-Sanabria.

sanabria torino

La probabile formazione dell’Udinese

La squadra di Cioffi è chiamata al successo, ora come non mai. L’Udinese ha vinto una sola volta quest’anno, nel match di San Siro contro il Milan. I bianconeri dovrebbero confermare il 3-5-2 visto contro il Sassuolo, ma con il cambio di qualche pedina, vista l’espulsione di Payero dell’ultimo turno. Tra i pali andrà come sempre Silvestri, mentre il tridente di difesa dovrebbe essere formato da Ferreira, Kabasele e Perez. Sulle fasce, pronti a correre Ebosele e Kamara, mentre sosterranno il gioco per le vie centrali Samardzic, Lovric e Walace. Più avanti, Lucca, sarà appoggiato dalla forza e dall’esperienza di gioco di Pereyra.

Roberto "Tucumano" Pereyra Udinese

Le probabili formazioni di Torino-Udinese

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata; Sanabria. All. Juric.

Problema al polpaccio per Linetty, a centrocampo dovrebbe giocare Ricci.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Lovric, Walace, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cioffi.

Lascia un commento