Roma, De Rossi: “Abraham è stato bravo. Sono felice per Azmoun”

Le parole di De Rossi nell'intervista post Roma-Bologna, gara importante in zona Champions valida per la 33ª giornata di Serie A

22 Aprile 2024

Simone Pagliuca - Autore

Il lunedì della 33ª giornata di Serie A, che anticipa le sfide di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, si è aperto con la sfida Champions tra Roma e Bologna. All’Olimpico si sono infatti sfidare la quinta e la quarta squadra del nostro campionato, entrambe in piena lotta per un posto nella competizione europea più importante. Al termine della gara, Daniele De Rossi ha commentato la gara disputata dai suoi nella consueta intervista post Roma-Bologna.

Le parole di De Rossi nell’intervista post Roma-Bologna

De Rossi ha così aperto l’intervista post partita: “Siamo stati meno brillanti delle altre volte. Il Bologna si muove tanto. Può succedere abbiamo vinto delle partite dove siamo stati carenti sottoporta. La partita è stata equilibrata. Sullo 0-0 eravamo riusciti a essere pericolosi più di loro. Sbloccarla ti aiuta. Non possiamo innervosirci così tanto per un cartellino, sbagliato. I ragazzi hanno fatto una bella prestazione fino alla fine“.

L’allenatore ha poi commentato la gara giocata dai singoli: “Non c’è stanchezza mentale, siamo adulti, esperti e siamo abituati a gestire ogni tipo di emozioni. Venivamo da partite toste e l’abbiamo gestita bene. Non è stata una gara eccezionale. Dopo l’1-3 siamo sembrati inferiori al Bologna.

Dybala Lukaku Roma
Credits: Domenico Bari

Per concludere con: “Sono stato calciatore, ogni tanto ci sta il nervosismo, ma non deve influenzare la gara. Se vogliamo essere perfetti e continuare questa rincorsa dobbiamo imparare a gestire ogni momento. Non dobbiamo prendere gol al 44′, avremmo avuto più tempo per pareggiarla. L’atteggiamento è stato quello dei soliti ragazzi che io conosco. Abraham ha fatto una partita onesta, ci sta dopo un infortunio così lungo avere degli up & down. Sono contento per il gol di Azmoun, ci tornerà molto utile. La corsa è ancora lunga, sia per la coppa sia per il campionato. Con il Leverkusen sarà difficile. Noi temiamo e rispettiamo tutti”.

Lascia un commento