Sampdoria, D’Aversa: “Ecco chi può giocare centrale. E su Ihattaren…”

14 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Dopo l’arrivo di Conti e l’infortunio di Yoshida, D’Aversa deve risistemare la formazione della Sampdoria, soprattutto in difesa. L’allenatore blucerchiato ha dato la sua opinione anche sull’addio di Ihattaren.

Situazione difesa

“Per ora i due centrali, a meno che nom succeda qualcosa stanotte. Dobbiamo valutare le condizioni di qualche giocatori e mi riferisco a Ekdal e Ferrari. Bereszynski centrale? Si tratta di un giocatore intelligente che può ricoprire anche quel ruolo”.

Un altro che potrebbe giocare in quel ruolo, che proprio con la Samp in Coppa Italia aveva giocato centrale nel Torino “Sicuramente è un giocatore che, pur facendo il centrocampista, può ricoprire il ruolo di difensore. Con le proprie caratteristiche. Ne beneficerebbe la fase di costruzione ma poi ci sono anche altre attitudini per ricoprire quel ruolo. Lo stesso Ekdal può ricoprire quel ruolo“.

Su Ihattaren

“Dal punto di vista tecnico posso dire che ha detto delle fesserie, delle inesattezze. Ma dal mio punto di vista dico che non dobbiamo sprecare neanche una pagina su un giocatore che non c’è mai stato e concentrare le energie sulle gara di domani”.

Lascia un commento